Stelvio QV con 80000 Km

Dada88

Nuovo Alfista
22 Luglio 2026
1
2
1
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,

Sono dalla Svizzera e sto pensando di acquistare una Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio del 2019 con circa 80'000 km.

Vorrei chiedere un consiglio agli appassionati e ai possessori di Stelvio QV: secondo voi è ancora un acquisto sensato con questo chilometraggio? Ci sono problemi particolari o punti deboli a cui dovrei prestare attenzione prima dell’acquisto?

Mi interesserebbe sapere soprattutto cosa controllare: manutenzione effettuata, motore, cambio, differenziale, sospensioni, freni, elettronica oppure eventuali difetti conosciuti.

L’auto mi piace molto e so che la Quadrifoglio è una macchina speciale, ma vorrei fare un acquisto ragionato.

Grazie mille per i vostri consigli e saluti dalla Svizzera!

• Mi piace
Reazioni: maurinoBO e VURT
Dovresti innanzitutto fare una visura e stabilire che sia stata eseguita la manutenzione come prescrive Alfa.
La acquisti da un privato o in concessionaria come usato certificato? La cosa cambia e non poco.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao, benvenuto e complimenti per la scelta. Il chilometraggio è basso. Provala e se non noti problemi di ruomorositá della meccanica, problemi di erogazione del motore, poi procedere all’acquisto

I difetti che potrebbe avere non dipendono dal motore, che è l'unica cosa diversa dalle altre Stelvio a benzina. Se non è stata particolarmente sfruttata non vrebbe avere problemi particolari, cerca di controllare bene il chilometraggio e la manutenzione fatta. Se ha ancora la batteria originale o non è al 100% quella installata falla cambiare, i problemi molto spesso sono dovuti alla batteria. Controlla che abbiano fatto il cambio cinghia servizi a 60000, manutenzione un po' costosa su questo motore, altrimenti falla fare. Ovviamente dal prezzo di acquisto dipenderà anche lo stato generale di tutti i componenti, freni, interni ecc...