Sterzo disassato GTV 3.0

serjiolin

Alfista principiante
22 Luglio 2008
164
0
16
CH
Regione
No Italy
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v 220hp!!!!
Ciao, oggi ho provato una GTV. La macchina andava bene, se lasciavo il volante stava dritta in traiettoria, però ruotato in senso antiorario di qualche grado. Mettendolo diritto, la macchina andava leggermente a destra. Cosa può essere?
 
Io direi che c'è da controllare la convergenza.
Lo faceva anche la mia quando il mio gommista aveva l'apparecchiatura per la convergenza rotta. Non dovrebbe essere nulla di grave comunque...
 
sisi dopo averne viste anche altre penso anche io che basti la convergenza... un sospiro di sollievo. grazie!
 
aggiorno l'argomento.

Ho fatto la convergenza oggi, ma è stata dura. Una prima volta hanno regolato tutto, e gli ho detto occhio che lo sterzo è storto, e l'hanno raddrizzato. Poi non andava ancora bene, era meglio ma non proprio centratissimo, allora sono tornato, il tipo l'ha provata e poi ha rifatto tutto a piccole correzioni. Stava seduto in macchina con l'operatore sotto al ponte, metteva lo sterzo dritto e in base ai valori che leggeva comunicava al ragazzo di quanto e dove regolare, e via così per un po' di volte. Alla fine adesso è diritto, non perfettissimissimo ma va bene, insomma adesso quando finisco di parcheggiare il volante è diritto. Speriamo che ci resti per un po' :D
 
aggiorno l'argomento.

Ho fatto la convergenza oggi, ma è stata dura. Una prima volta hanno regolato tutto, e gli ho detto occhio che lo sterzo è storto, e l'hanno raddrizzato. Poi non andava ancora bene, era meglio ma non proprio centratissimo, allora sono tornato, il tipo l'ha provata e poi ha rifatto tutto a piccole correzioni. Stava seduto in macchina con l'operatore sotto al ponte, metteva lo sterzo dritto e in base ai valori che leggeva comunicava al ragazzo di quanto e dove regolare, e via così per un po' di volte. Alla fine adesso è diritto, non perfettissimissimo ma va bene, insomma adesso quando finisco di parcheggiare il volante è diritto. Speriamo che ci resti per un po' :D
bene sembra che tutto sia ok vorrei sapere le gomme quanti km hanno ?
hai controllato il livello liquido del servosterzo ???
 
il livello del liquido non l'ho controllato. Posso farlo da me?

Le gomme hanno un anno e 7000km, all'incirca. Sono delle Continental. Ti darò dati più precisi quando vado in macchina, lì ho la ricevuta dove sta scritta la data modello preciso e a quanti km sono state montate... ma ho parcheggiato lontano da casa :( stasera ti aggiorno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il livello del liquido non l'ho controllato. Posso farlo da me?

la vaschetta la trovi di solito dietro il corpo farfallato è di colore bianco tendente al beige e ha un tappo rosso è simile a quella del liquido freni ma è cubica
puoi controllare tu ma non mettere nessu liquido e vai in alfa