Sterzo troppo demoltiplicato

Noci

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2024
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
75
Ho riscontrato quell che io considero un difetto della 75: lo sterzo.
Lo trovo troppo demoltiplicato, quando la guido specie nelle curve veloci devo fare un gioco di braccia esagerato per correggere la traiettoria, trovo lo stesso problema anche nei parcheggi, esiste un sistema di quicksteering per risolvere questo “problema”?

Lo trovo troppo demoltiplicato, quando la guido specie nelle curve veloci devo fare un gioco di braccia esagerato per correggere la traiettoria, trovo lo stesso problema anche nei parcheggi, esiste un sistema di quicksteering per risolvere questo “problema”?

Che 75 hai? Con o senza servo?

Non è che hai gioco nel ponte posteriore o ammortizzatori posteriori esausti?

- Informazione Pubblicitaria -
Potrebbe essere un impressione, se si paragona lo sterzo della 75 con quelli odierni. È palesemente demoltiplicato, ma la 75 è figlia della sua epoca.

Sono possessore di una Giulia contemporanea e di una 75 QV 3.0, e quando passo da una all'altra è chiaro che si primi giri di volante si rimane un po' spaesati. Ma poi ci si abitua, sono solo due mondi ed epoche diverse.
Se la 75 avesse avuto lo sterzo della Giulia attuale... che macchina sarebbe stata!

X