Spegian

Nuovo Alfista
11 Luglio 2020
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 ts
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Vi scrivo in quanto ho un dubbio enorme.
Ho iniziato da qualche anno a lavorare e sono in procinto di prendere per la prima volta un'auto di prorpietà.
Essendo da sempre appassionato di auto, ed essendo relativamente giovane ed ancora senza famiglia volevo optare per una GTV 2.0 T.S. (da mettere poi imp. GPL) per non andare a parare sempre sulle solite cittadine che prendono tutti (mito-polo-500 e via dicendo).
Ne ho individuata una in particolare della quale mi sono innamorato subito, ma essendo per me la prima volta che acquisto un usato ho paura di incorrere in qualche fregatura.
C'è qualcuno che può aiutarmi, che magari lavora proprio in alfa, al quale posso dare il numero di targa e che mi sa dire lo storico degli interventi e delle manutenzioni che l'auto in questione ha subito, cercando di capire se i km sono reali, se è mai stata incidentata, gli interventi che sono stati fatti, ecc. ecc.?
Grazie a tutti
Un caro saluto
 
Ciao, benvenuto. I chilometri puoi già controllarli con l’app specifica. Ti usciranno i chilometri dell’ultima revisione
 
si i km li ho già verificati infatti. Mi premeva più il resto, se possibile da qualcuno :)
 
Se non posti qualche foto è difficile che qualcuno possa aiutarti... Per verificare i km purtroppo l'unica è con occhio esperto verificare in linea di massima l'usura dei vari componenti... Soprattutto degli interni... Sedile lato guida, volante, pomello cambio, pedaliera, plastiche interne ecc... Anche se vai in alfa con lo strumento per verificare... Non verrà fuori niente... Solo nelle auto più recenti riesci a leggere tutti i dati, km tagliandi ecc
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Comunque più che preoccuparsi della manutenzione passata conviene concentrarsi su quella futura.
 
  • Like
Reactions: rikygtv e M@urizio
che mi sa dire lo storico degli interventi e delle manutenzioni che l'auto in questione ha subito, cercando di capire se i km sono reali, se è mai stata incidentata, gli interventi che sono stati fatti, ecc. ecc.?
Grazie a tutti
Un caro saluto
Per carità sapere la storia dell'auto è sicuramente utile ma non indispensabile, ti conviene affidarti da un meccanico/carozziere che provi la macchina e sappia dirti in che condizioni è attualmente.

Se vuoi un minimo aiuto, tanto per orientare i partecipanti al forum, indica i chilometri percorsi da contachilometri e l'anno d'immatricolazione.
Magari qualche dato di chi la vende, commerciante o privato?

PS per me è una pessima idea fare l'impianto a gas. ;)
 
  • Like
Reactions: rikygtv
PS per me è una pessima idea fare l'impianto a gas. ;)
Come mai dici così? In teoria il 2.0 TS non è super rodato e abbastanza affidabile con gli impianti a gas? La mia idea era di tenerla per qualche anno come auto principale e vivo a Roma quindi l'unico modo per poterla usare è fare l'impianto...
Ad ogni modo è una seconda serie se non sbaglio, immatricolata nel 2002, è di un privato ed ha circa 115.000 km.
Appena ho qualche foto Ve la carico. I sedili sono messi molto bene (ovviamente la pelle lato guidatore è leggermente rovinata però)
 
Cavolo a Roma non si gira con gli euro 3 a benzina? Che follia....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto