Strano comportamento commutazione gpl

Zane_

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2018
26
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 tb/gpl 120cv
Altre Auto
nessuna
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco (circa quando è arrivata la mia Giulietta) ma seguo questo fantastico forum da moooolto tempo.
Ho notato questo comportamento un po' anomalo:
Ho esaurito completamente il gpl nel serbatoio e mi ha commutato a benzina con indicatore gpl non lampeggiante con tutte e quattro le tacche spente ovviamente.
Fin qui tutto ok, sto girando un po' a benzina ora e noto che se non schiaccio il pulsante apposito appena entra in temperatura mi commuta a gpl e dura anche 10km prima di riaccendersi la "spia della benzina", nel senso che l'indicatore di carburante sparisce ma i led continuano ad essere spenti e non lampeggianti... vorrei capire se è solo un bug del sistema e quindi il funzionamento è comunque a benzina o c'è dell'altro.
Perché (e chiudo) son sicuro di aver letto da qualche parte che a volte può succedere che ricommuti una volta finito il gas ma quello che non capisco è perché lo fa sempre.

Grazie mille a chi saprà rispondermi
 
Semplicemte perché hai ancora del gpl nel serbatoio.
 
Possibile che siano rimasti 3-4 litri dopo che ha segnato l'esaurimento totale? Mi sembra strano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Possibile che siano rimasti 3-4 litri dopo che ha segnato l'esaurimento totale? Mi sembra strano

Può essere. Il gpl non si comporta come la benzina