Strano rumore avantreno giulietta

Demino new alfista

Nuovo Alfista
27 Agosto 2019
21
12
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 cv 140 progression
Buonasera a tutti
Purtroppo da qualche tempo riesco a sentire strani rumori all’avantreno della mia Giulietta 2011 soprattutto a bassa velocità e in manovra di parcheggio o inversione,soprattutto sulla parte destra. Ho letto nei forum di problemi riscontrati da parecchi possessori di Giulietta 2.0 cv140 e richiamo in concessionaria per sostituire braccetti,mozzi, giunti, cuffie, ecc ecc .. ma la mia domanda è senza copertura assicurativa dato l’acquisto di seconda mano, cosa e da chi conviene rivolgersi per non farsi sostituire mezza vettura e non rischiare fatture salatissime... grz a tutti
 
Rivolgiti al tuo meccanico di fiducia per capire almeno qual è il problema. Spesso si pensa al peggio ma in realtà si potrebbe trattare di una stupidaggine.
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista
In effetti il mio meccanico di fiducia ha riscontrato un problema all’ avantreno, ma l’ultima volta che la mia vettura è stata in officina per sostituire un semplice manicotto della intercooler mi è costato 200€ .. Ho un assicurazione per l’usato:MEC, ma purtroppo non copre in queste situazioni..
 
Prima di fare il lavoro fatti fare un preventivo e dire cosa serve, vedi se riesci a trovare i pezzi a prezzi inferiori e te li fai montare. Più di questo non so che dirti...
 
Questa volta probabilmente mi farò fare un preventivo , ma come spesso capita nell usato, indaghi per risolvere un problema e ne trovi degli altri. In ogni caso anche se la garanzia per l’usato non dovesse coprire la spesa, cercherò di risolvere il problema,ci tengo molto alla vettura e vorrei tenerla in buone condizioni. Sappiamo che la Giulietta andrà fuori produzione a breve, e ci tengo a tenerla bene. Ti ringrazio per i tuoi consigli e ti farò sapere come è andata appena possibile..ciao
 
  • Like
Reactions: Bacicciu89
Pubblicità - Continua a leggere sotto
> Autodoc.it

>> inserire la targa
> sospensioni
 
  • Like
Reactions: Demino new alfista