Strano rumore dai finestrini.

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,440
5,326
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Un saluto a TUTTI.
Ieri sera ho sentito un rumore strano provenire dai finestrini anteriori.
Un paio di settimane fa ho spruzzato nelle guarnizioni "felpate" interne dei finestrini del silicone spray della Svitol per rinnovare le guarnizioni e tutto bene.
Tutto bene fino a quando, come accennavo prima, ieri sera nell' abbassare e alzare i finestrini nei primi cinque centimetri nella parte alta sento un rumore tipo sabbia che frega sul vetro poi sparisce. Avete qualche idea? sarà che con i primi caldi dei residui si spray si siano seccati? come potrei pulirli?
Se avete qualche idea. Grazie.
 
per i finestrini scorrevoli della Dyane di mia figlia, che ha le guide felpate anche ho sempre usato del silicone spray e non ha mai dato problemi, per un certo periodo scorrono molto meglio poi tutto torna ad indurirsi, forse è una normale reazione
Mario55
 
  • Like
Reactions: dario1973
Deve esserci qualche impurità. Soffiaci con il compressore e rimetti il silicone spray
 
ho notato che in viaggio mi è scesa la guarnizione del finestrino lato guida. forse aprendo e chiudendo il finestrino. fastidiosetto. stamattina la faccio rimettere al suo posto.
attenzione perchè il vetro quando sale a fine corsa, non trovando la sede corretta, viene "respinto" in basso fino alla totale apertura.
se fate il tunnel se bianco o del gottardo o se piove, conviene azionare l'alzavetro a piccoli scatti, fino a far lambire il vetro alla gurnizione disassata.
qualche evidente spiffero. ma tornate a casa...
 
Un paio di settimane fa ho spruzzato nelle guarnizioni "felpate" interne dei finestrini del silicone spray della Svitol per rinnovare le guarnizioni e tutto bene.
Usare lo Svitol per le guarnizioni in gomma sia pur felpate non è una buona idea, magari subito nasconde il problema ma a lungo andare può danneggiarle.

Meglio uno spray siliconico o la vecchia maniera della nonna... cera di una candela strisciata sulle guarnizioni. ;)
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e VURT
Usare lo Svitol per le guarnizioni in gomma sia pur felpate non è una buona idea, magari subito nasconde il problema ma a lungo andare può danneggiarle.

Meglio uno spray siliconico o la vecchia maniera della nonna... cera di una candela strisciata sulle guarnizioni. ;)
Concordo pienamente 👍
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Raga lui aveva parlato di ''silicone spray'' marca Svitol, se esiste dovrebbe andar bene, non è lo Svitol normale
 
ho notato che in viaggio mi è scesa la guarnizione del finestrino lato guida. forse aprendo e chiudendo il finestrino. fastidiosetto. stamattina la faccio rimettere al suo posto.
attenzione perchè il vetro quando sale a fine corsa, non trovando la sede corretta, viene "respinto" in basso fino alla totale apertura.
se fate il tunnel se bianco o del gottardo o se piove, conviene azionare l'alzavetro a piccoli scatti, fino a far lambire il vetro alla gurnizione disassata.
qualche evidente spiffero. ma tornate a casa...
ripristinato il tutto con cera siliconica.
perfetto
 
Usare lo Svitol per le guarnizioni in gomma sia pur felpate non è una buona idea, magari subito nasconde il problema ma a lungo andare può danneggiarle.

Meglio uno spray siliconico o la vecchia maniera della nonna... cera di una candela strisciata sulle guarnizioni. ;)
E' un silicone spray rinnova gomma della Svitol. "easy silikon". Devo dire che tuttora non ho più rumori, ma mi sa che ho esagerato nelle dosi perche' ho noto una leggera fascia opaca alla sommità dei finestrini.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio finestrino anteriore lato passeggero fa un fastidioso strano rumore di strusciamento sia a fine che ad inizio corsa, lievemente metallico. Sapete cosa potrebbe essere?