Strano rumore dalla ruota anteriore Giulietta TCT Veloce

Giacy

Alfista principiante
24 Giugno 2018
72
90
19
31
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è successo questo problema... È da qualche giorno che cammino con la mia nuova Giulietta 1750 TCT Veloce (640 km) e sento uno strano sfarfallio proveniente dalla ruota anteriore sinistra... Si sente spesso al rilascio dell acceleratore e a bassi giri... E nemmeno sempre...
 
Controlla se il passaruota è fissato bene
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao , che tipo di rumore senti, lo fa anche alla partenza da fermo?
 
Ciao , che tipo di rumore senti, lo fa anche alla partenza da fermo?

Si sente tipo uno sfarfallio metallico come una scheda telefonica nei raggi di una bicicletta ma solo con la seconda marcia e a velocità relativamente basse... Si sente anche salendo la rampa del garage a retromarcia... Qualche volta appena la metto in moto si sente per qualche secondo... L ho portata già in concessionaria ma il capo officina mi ha detto di aspettare che si senta più forte per capire cosa è... Vi è mai capitato di sentire un problema del genere?
 
Potrebbe essere il cuscinetto del mozzo? Dovrebbe sentirsi maggiormente quando sterzi.
Hai provato ad alzare la macchina sul ponte e verificare che non ci siano giochi strani?
 
Potrebbe essere il cuscinetto del mozzo? Dovrebbe sentirsi maggiormente quando sterzi.
Hai provato ad alzare la macchina sul ponte e verificare che non ci siano giochi strani?

Se fosse il cuscinetto dovrebbe sentirsi sempre credo... Invece è a momenti... Sopratutto a bassa velocità e stranamente solo in seconda... Con la 3 anche se vado piano non si sente nulla... Non vorrei che fosse qualcosa nel cambio
 
Il cuscinetto fa rumore quasi sempre alle alte velocità un rumore tipo tu-tu-tu , le pasticche sono nuove?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si la macchina l ho comprata nuova da un mese... Ora ha 700 km

Molto strano , bisogna individuare bene da dove proviene il rumore sopra un ponte.
Fai controllare anche il disco e pinza.