Strano rumore Giulietta 140cv

Dopo una visita in alfa Romeo mi è stato detto che lo sfiato proviene dalla turbina e che molte 2.0 sono affette da questo problema solo che in molti non ci fanno caso . Infatti è stato abbastanza difficile riuscire a far sentire il rumore al meccanico . La soluzione sarebbe la sostituzione della turbina ma non è detto che questa riesca a risolvere .. potrebbe ripresentarsi di nuovo . Quindi per ora ho deciso di tenermi il problema , e qual’ora peggiorasse ( visto lo fa solo in quel range di giri ) procederò alla sostituzione

ma la macchina strattona quando senti il rumore? io ho proprio un singhiozzo. Sto cercando di capire se è la valvola wastegate e se si riesce a sostituire...anzi, prima vorrei capire perchè si attiva da sola a 1500 giri...in teoria dovrebbe funzionare solo in rilascio...
 
Dopo una visita in alfa Romeo mi è stato detto che lo sfiato proviene dalla turbina e che molte 2.0 sono affette da questo problema solo che in molti non ci fanno caso . Infatti è stato abbastanza difficile riuscire a far sentire il rumore al meccanico . La soluzione sarebbe la sostituzione della turbina ma non è detto che questa riesca a risolvere .. potrebbe ripresentarsi di nuovo . Quindi per ora ho deciso di tenermi il problema , e qual’ora peggiorasse ( visto lo fa solo in quel range di giri ) procederò alla sostituzione

Oggi faccio un po' di pulizia della egr se ho tempo. Ieri un meccanico mi ha confermato che il rumore dovrebbe provenire dal wastegate. In teoria non può essere fornito separato come codice ma si può recuperare il ricambio da qualcuno che revisiona turbine
 
In passato ebbi lo stesso problema, i primi tempi un leggero sfiato dopo un annetto fumo nero dalla marmitta.. Manicotto intercooler crepato.. mi è capitato ben 2 volte...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve e buon giorno a tutti! Ho lo stesso identico problema sulla mia Giulietta 2.0 140 cv del 2012.
Lo sbuffo lo sento da molto tempo, ma ultimamente ho notato anche io leggeri strattonamenti. Il meccanico è in alto mare, abbiamo anche fatto revisionare la turbina ai migliori delle Marche, e hanno detto che la valvola westgate non andava sostituita. Sta di fatto che la macchina è come prima purtroppo. Tubi e fascette tutti controllati (così mi ha detto il meccanico), sostituito quello di uscita dall’intercooler.
Qualcuno ha risolto?
Grazie mille!!
 
Salve e buon giorno a tutti! Ho lo stesso identico problema sulla mia Giulietta 2.0 140 cv del 2012.
Lo sbuffo lo sento da molto tempo, ma ultimamente ho notato anche io leggeri strattonamenti. Il meccanico è in alto mare, abbiamo anche fatto revisionare la turbina ai migliori delle Marche, e hanno detto che la valvola westgate non andava sostituita. Sta di fatto che la macchina è come prima purtroppo. Tubi e fascette tutti controllati (così mi ha detto il meccanico), sostituito quello di uscita dall’intercooler.
Qualcuno ha risolto?
Grazie mille!!
Potresti risolvere trovando qualcuno che possiede la macchina per il fumo, quella apposita per verificare eventuali perdite nelle auto. Io ne ho acquistata una per conto mio dato che, non so per quale strano motivo, nessuno la possiede!
 
Potresti risolvere trovando qualcuno che possiede la macchina per il fumo, quella apposita per verificare eventuali perdite nelle auto. Io ne ho acquistata una per conto mio dato che, non so per quale strano motivo, nessuno la possiede!
Grazie per la risposta! Infatti avevo chiesto al meccanico di fare questa prova ed anche di verificare la pulizia del radiatore intercooler, ma non l’ha fatta. In settimana prenoterò un controllo direttamente dall’officina che ha revisionato la turbina, vogliono sentire l’auto. Se ci fossero aggiornamenti positivi farò sapere.
Intanto grazie😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie per la risposta! Infatti avevo chiesto al meccanico di fare questa prova ed anche di verificare la pulizia del radiatore intercooler, ma non l’ha fatta. In settimana prenoterò un controllo direttamente dall’officina che ha revisionato la turbina, vogliono sentire l’auto. Se ci fossero aggiornamenti positivi farò sapere.
Intanto grazie😉
Si, quest auto ha un fascino e una guidabilità incredibili, ma purtroppo si porta con se una serie di grattacapi rognosissimi!
 
Rogne? In officina quelle come rogne da carro attrezzi sono veramente rare!! Se poi parliamo di maniglia porta airbag ecc allora li si che non si può dire nulla. Il 2.0 mjt lo montano parecchi modelli e marche se avesse tt questi problemi li avrebbero tt.. poi ci possono essere dei casi e problematiche difficili da risolvere ma sono casi molto sporadici come si qualsiasi marca e modello..
 
Assolutamente un’auto che ricomprerei, esattamente solo piccole cose che vanno sistemate. Riguardo allo sbuffo e piccolo strattonamento in questione posso dire che l’ho iniziato a sentire ormai quasi 80’000km fa, ed è aumentato un po’ nell’ultimo periodo. La mia insistenza nel voler capire e sistemare e’ solo perché voglio viaggiare tranquillo. Comunque la mia Giulietta ha 225000km vissuti a pieno e li porta benissimo😉.
Se scopro qualcosa aggiorno il post
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rogne? In officina quelle come rogne da carro attrezzi sono veramente rare!! Se poi parliamo di maniglia porta airbag ecc allora li si che non si può dire nulla. Il 2.0 mjt lo montano parecchi modelli e marche se avesse tt questi problemi li avrebbero tt.. poi ci possono essere dei casi e problematiche difficili da risolvere ma sono casi molto sporadici come si qualsiasi marca e modello..
No, non diciamo fesserie, le problematiche sono sistemiche. A cominciare dal problema alla pompa gasolio, problema di bassa pressione olio, errore p0100 debimetro, sistema multimediale che nei primi modelli si spegne per cazzi suoi, problematica dei relè, PROBLEMATICA DRAMMATICA DEI VAPORI OLIO ecc.. ecc.. Sono possesso di una Giulia, ma queste sono evidenze innegabili.
 
X