Strano rumore Giulietta 140cv

Dopo una visita in alfa Romeo mi è stato detto che lo sfiato proviene dalla turbina e che molte 2.0 sono affette da questo problema solo che in molti non ci fanno caso . Infatti è stato abbastanza difficile riuscire a far sentire il rumore al meccanico . La soluzione sarebbe la sostituzione della turbina ma non è detto che questa riesca a risolvere .. potrebbe ripresentarsi di nuovo . Quindi per ora ho deciso di tenermi il problema , e qual’ora peggiorasse ( visto lo fa solo in quel range di giri ) procederò alla sostituzione

ma la macchina strattona quando senti il rumore? io ho proprio un singhiozzo. Sto cercando di capire se è la valvola wastegate e se si riesce a sostituire...anzi, prima vorrei capire perchè si attiva da sola a 1500 giri...in teoria dovrebbe funzionare solo in rilascio...
 
Dopo una visita in alfa Romeo mi è stato detto che lo sfiato proviene dalla turbina e che molte 2.0 sono affette da questo problema solo che in molti non ci fanno caso . Infatti è stato abbastanza difficile riuscire a far sentire il rumore al meccanico . La soluzione sarebbe la sostituzione della turbina ma non è detto che questa riesca a risolvere .. potrebbe ripresentarsi di nuovo . Quindi per ora ho deciso di tenermi il problema , e qual’ora peggiorasse ( visto lo fa solo in quel range di giri ) procederò alla sostituzione

Oggi faccio un po' di pulizia della egr se ho tempo. Ieri un meccanico mi ha confermato che il rumore dovrebbe provenire dal wastegate. In teoria non può essere fornito separato come codice ma si può recuperare il ricambio da qualcuno che revisiona turbine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In passato ebbi lo stesso problema, i primi tempi un leggero sfiato dopo un annetto fumo nero dalla marmitta.. Manicotto intercooler crepato.. mi è capitato ben 2 volte...