Salve a tutti,
ho cercato in svariate discussioni ma non riesco a trovare una soluzione a uno strano rumore proveniente dalla mia giulietta 140cv del 2011 presa qualche mese fa.
Vi spiego, a tratti e non sempre, generalmente quando la macchina e leggermente sotto sforzo ( esempio una semi curva con marcia alta e leggermente in salita) e con volante sterzato o quando entro nel box ( c'è un piccolo dossetto)
la macchina emette un suono , come uno sfiato legato a volte enon sempre, dei leggeri strattoni/calo di potenza.
il rumore è simile a uno sbuffo, sono stati controllati i manicotti ma nulla è cambiato .
premetto che servizi e distribuzione sono stati fatti da poco, ma il rumore era già presente.
come già detto,non si avverte sempre ed è udibile solo a vetri aperti e dal lato destro del veicolo.
sembra un pfff pfff pfff a intervalli abbastanza regolari, a volte lo fa per pochi secondi a volta per poco più.
Inoltre non è sempre presente, il rumore varia in base alle condizioni della strada, dei giri (di solito tra i 1500 2000 mai ad alti giri)
spero di trovare una soluzione
grazie mille
ho cercato in svariate discussioni ma non riesco a trovare una soluzione a uno strano rumore proveniente dalla mia giulietta 140cv del 2011 presa qualche mese fa.
Vi spiego, a tratti e non sempre, generalmente quando la macchina e leggermente sotto sforzo ( esempio una semi curva con marcia alta e leggermente in salita) e con volante sterzato o quando entro nel box ( c'è un piccolo dossetto)
la macchina emette un suono , come uno sfiato legato a volte enon sempre, dei leggeri strattoni/calo di potenza.
il rumore è simile a uno sbuffo, sono stati controllati i manicotti ma nulla è cambiato .
premetto che servizi e distribuzione sono stati fatti da poco, ma il rumore era già presente.
come già detto,non si avverte sempre ed è udibile solo a vetri aperti e dal lato destro del veicolo.
sembra un pfff pfff pfff a intervalli abbastanza regolari, a volte lo fa per pochi secondi a volta per poco più.
Inoltre non è sempre presente, il rumore varia in base alle condizioni della strada, dei giri (di solito tra i 1500 2000 mai ad alti giri)
spero di trovare una soluzione
grazie mille