Ciao a tutti!
Qualche giorno fa sono stato fregato dal freno a mano. Siccome la temperatura e' scesa sotto i -8 gradi e ho parcheggiato la macchina per qualche ora col freno a mano inserito, mi si e' congelato il cavo, e quando sono uscito dal parcheggio ho dovuto fare circa 1 km di strada col freno a mano inserito prima che si sganciasse. Mi sarei fermato prima, ma non c'era parcheggio
Si, un po' di fumo usciva dalle ruote
Dopo essersi sganciato tutto e' tornato alla normalita'. Tranne una piccola differenza.
Da quel momento in poi ad ogni accelerata, in marcia, con o senza frizione, con o senza marcia inserita, si sente sempre una specie di sibilato. Leggero, ma c'e'.
Un rumore simile alle turbine di un aereo che prendono velocita', ovviamente molto piu' silenzioso.
Non sento differenza in performance, solo questo rumore.
Mi chiedo cosa possa essere.... qualche filtro intasato? Qualche cinghia rovinata o che tocca qualcosa che non dovrebbe toccare?
Avete qualche suggerimento o idea di cosa possa essere? [Il fatto che sia successo subito dopo il problema del freno a mano mi lascia pensare che abbia qualcosa in comune, ma puo' solo essere una coincidenza]
Grazie
P.s. la macchina e' una alfa 156 2.0 TS del '98
Qualche giorno fa sono stato fregato dal freno a mano. Siccome la temperatura e' scesa sotto i -8 gradi e ho parcheggiato la macchina per qualche ora col freno a mano inserito, mi si e' congelato il cavo, e quando sono uscito dal parcheggio ho dovuto fare circa 1 km di strada col freno a mano inserito prima che si sganciasse. Mi sarei fermato prima, ma non c'era parcheggio
Si, un po' di fumo usciva dalle ruote
Dopo essersi sganciato tutto e' tornato alla normalita'. Tranne una piccola differenza.
Da quel momento in poi ad ogni accelerata, in marcia, con o senza frizione, con o senza marcia inserita, si sente sempre una specie di sibilato. Leggero, ma c'e'.
Un rumore simile alle turbine di un aereo che prendono velocita', ovviamente molto piu' silenzioso.
Non sento differenza in performance, solo questo rumore.
Mi chiedo cosa possa essere.... qualche filtro intasato? Qualche cinghia rovinata o che tocca qualcosa che non dovrebbe toccare?
Avete qualche suggerimento o idea di cosa possa essere? [Il fatto che sia successo subito dopo il problema del freno a mano mi lascia pensare che abbia qualcosa in comune, ma puo' solo essere una coincidenza]
Grazie
P.s. la macchina e' una alfa 156 2.0 TS del '98