Strano ticchettio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dario1973

Alfista Megalomane
1 Agosto 2010
2,444
5,338
181
Besana in Brianza MB
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 MultiAir
Saluti a tutti, oggi ho sentito uno strano ticchettio provenire dalla ruota ant.dx quando sterzo solo a sx. La cosa strana è che se sterzo poco, tipo un quarto di giro volante, nessun rumore, mentre se sterzo di più il ticchettio si sente. Ricorda il rumore di un sasso incastrato nel battistrada. Ho provato a scuotere la ruota ma nessun movimento strano... sapreste darmi un consiglio la mia auto è del luglio 2010.
 
Ricorda il rumore di un sasso incastrato nel battistrada. .. sapreste darmi un consiglio la mia auto è del luglio 2010.
Hai controllato che effettivamente non ci sia un sasso incastrato o peggio una vite od un chiodo?

:ernaehrung004:
 
Grazie per la dritta, ma stranamente il ticchettio dopo alcuni giorni è sparito... ?!?!? Ho controllato il battistrada, gomme nuove di 2 mesi, ma nessun segno di viti o chiodi.
 
Grazie per la dritta, ma stranamente il ticchettio dopo alcuni giorni è sparito... ?!?!? Ho controllato il battistrada, gomme nuove di 2 mesi, ma nessun segno di viti o chiodi.
Il battistrada nuovo faciilita il trattenimento dei sassolini, magari alla prima curva presa con brio o la forza centrifuga dovuta alla velocità elevata fa sì che si tolga da solo...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene....problema risolto,chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.