strattonamenti a freddo alla partenza Giulia 180cv mt6

dopo il taglianda un paio di volte ho notato che all'accensione, la sera tornando da lavoro, quindi non nel momento più freddo
l'auto "dondola", auto ferma in folle appena accessa. Si vede anche la leva del cambio che vibra
sempre tenendo in folle basta andare su di giri poco oltre i 2000 e tornando a togliere il gas non lo fa più
e anche se subito spegno e riaccendo non c'è alcuna vibrazione. In marcia nessuna vibrazione
Solo a volte alla prima accensione dopo qualche ora di fermo
 
penso sia normale, ha un motore longitudinale e tende a dondolare un po anche in accensione e spegnimento...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti mi è successa una cosa strana. La macchina dopo un paio d anni di uso strattonava molto meno o nulla in partenza ed avevo associato la cosa al fatto che fossi io che ci avevo preso la mano.

In vece altro giorno sono andato a cambiare il parabrezza, hanno dovuto fare una ricalibrazione e quindi forse qualcosa a livello elettronico ed ora la macchina fa due cose nuove: ha iniziato ad andare di nuovo lo S&S che non andava da tanto, e la macchina strattona significativamente in partenza.... possibile ??