ciomauro
Alfista Megalomane
- 8 Aprile 2018
- 10,058
- 1
- 11,372
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.0 turbo 200 CV Q2
La mia 2018. Dovrebbero essere sostanzialmente uguali....
La mia 2018. Dovrebbero essere sostanzialmente uguali....
secondo me è il piede... tu di dove sei?La mia 2018. Dovrebbero essere sostanzialmente uguali....
6d temp.. secondo me è perché tenta di cambiare però si accorge che sto tentennando ad accelerare e torna alla marcia attuale come se schiacci la frizione per cambiare e poi la molli, in manuale non lo faParma. Non credo sia il piede, stamattina ho provato sia a mantenere la velocità costante sia a "muovere" leggermente il pedale dell'acceleratore. Leggermente, altrimenti l'auto cambia rapporto e quindi regime. Non ho rilevato nessuno strattone. Potrebbe essere un settaggio diverso che dipende dal fatto che sono due euro diverse (mi pare di ricordare che il MY 2018 sia un euro 6 diverso rispetto al MY2019, che dovrebbe essere un euro 6 più... avanzato)
Quelle da 150/180 CV sono euro 6bmi pare di ricordare che il MY 2018 sia un euro 6 diverso rispetto al MY2019, che dovrebbe essere un euro 6 più... avanzato)
Okkio la mia è una benzina non dieselQuelle da 150/180 CV sono euro 6b
Quelle da 160/190 sono euro 6d e hanno l'adblue
Sì, anche la mia. Altrimenti il confronto avrebbe avuto poco significatoOkkio la mia è una benzina non diesel
in teoria le my19 evidenziano di più questa caratteristica che però è comune a tutti i gme... un punto chiave è che si riscontra a veicolo freddo in modalità catalyst heating ovvero quando la centralina adotta una speciale strategia per riscaldare più velocemente il catalizzatore. Probabilmente col crescere della classe ecologica cresce un po' la possibilità di riscontrare "la caratteristica" nella guida di tutti i giorni, ci va comunque un basso % di carico con un leggero gradiente pedale magari al rilascio a confondere ancor di più la centralina... insomma, dipende davvero da come si guida e da tanti fattori tra cui in che condizione si guida il veicolo quando è in catalyst heating... comunque la mia lo fa leggermente anche a motore completamente caldo, ma sono abbastanza convinto che in questo caso siano alcune piccole chiamate di coppia al controllo motore per preparare la cambiata e quindi, seppur con comportamento diverso, sia un altra causa.
Incolpare il Multiair per rumori meccanici mi sembra una bestemmia....Io gli autobus scalcinati li guido tutto i giorni
Per il rumore stò impazzendo, per me è qualche lamierino che vibra, mi era venuto un dubbio sul multiair o iniettori ma è impossibile, su rilascio dell'acceleratore gli iniettori non funzionano (in teoria) e le valvole del multiair dovrebbero essere chiuse