2.0 Benzina Strattone a bassi regimi

ora devo trovare una vibrazione che si sente a 1200 giri circa lato guidatore, sempre con un filo di acceleratore costante, mica sarà anche quello un difetto delle basse andature?
La mia fa un rumore da plastica che vibra nella zona portiera anteriore passeggero, solo ed esclusivamente quando il motore gira al minimo, se momentaneamente scende di 100 giri (tipo partire in leggera salita senza dare gas) sparisce per un attimo, se do un filo di gas e faccio salire di 100 giri oltre il minimo, ugualmente il rumore sparisce.
Il fatto che sia in folle o in marcia è irrilevante.

La tipologia di rumore è la stessa che si ha quando scricchiola la plastica interna passando sopra la strada rovinata.
 
La mia fa un rumore da plastica che vibra nella zona portiera anteriore passeggero, solo ed esclusivamente quando il motore gira al minimo, se momentaneamente scende di 100 giri (tipo partire in leggera salita senza dare gas) sparisce per un attimo, se do un filo di gas e faccio salire di 100 giri oltre il minimo, ugualmente il rumore sparisce.
Il fatto che sia in folle o in marcia è irrilevante.

La tipologia di rumore è la stessa che si ha quando scricchiola la plastica interna passando sopra la strada rovinata.
Lo faceva... Poi è sparito
 
Lo faceva... Poi è sparito
che poi non lo fa sempre sempre, tipo questo pomeriggio al viaggio di ritorno no, ma la mattina lo fa sempre
però quando lo fa è proprio molesto come rumore
 
Magari escursione termica dei materiali..
 
Ciao a tutti, ho notato che a bassi regimi 1200giri con acceleratore costante ogni tanto strattona è normale?
Lo ha sempre fatto sin da nuova ora ha 22.000 km.
Dato che con la mia non mi ero mai accorto di strattoni oggi ho provato volutamente ad usarla intorno ai 1200 giri ma non si è presentato alcuno strattone. L'auto andava via molto "liscia". Forse dipende dal MY
 
Dato che con la mia non mi ero mai accorto di strattoni oggi ho provato volutamente ad usarla intorno ai 1200 giri ma non si è presentato alcuno strattone. L'auto andava via molto "liscia". Forse dipende dal MY
Lo fa se tieni un filo di acceleratore soprattutto se lo rilasci leggermente dopo averlo tenuto costante
 
Lo fa se tieni un filo di acceleratore soprattutto se lo rilasci leggermente dopo averlo tenuto costante
Stamattina avevo davanti un trattore che andava a passo d'uomo, quindi per qualche km ho riprovato sia in N sia in A (per farla stare in N a 1200 giri ci vuole un po' d'impegno), anche rilasciando l'acceleratore. Assolutamente nessuno strattone neppure minimo. Tu che MY hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stamattina avevo davanti un trattore che andava a passo d'uomo, quindi per qualche km ho riprovato sia in N sia in A (per farla stare in N a 1200 giri ci vuole un po' d'impegno), anche rilasciando l'acceleratore. Assolutamente nessuno strattone neppure minimo. Tu che MY hai?
2019