Strattoni cambio marcia AT8

Pensa che c'è gente che si occupa esclusivamente di studiare i cosiddetti MTBF (Mean Time Between Failure).

Ora, come giustamente dici, ognuno con i propri soldi fa come meglio crede, così come io sulla mia Giulia che ha appena compiuto 5 anni ma ha solo 48.000 km, ho chiesto di verificare la cinghia di distribuzione ed è risultata visivamente perfetta. Mai e poi mai mi sognerei di fare già ora il cambio della cinghia nonostante siano già sopraggiunti i 5 anni.
 
In questo forum sento purtroppo molte persone che tendono a ravvicinare le tempistiche di vari controlli, tagliandi o cambio di oli vari, credendo o sperando che così facendo la macchina non dia problemi.
Purtroppo spesso non fanno altro che sperperare denaro, guadagnato con fatica, senza avere una effettiva validità meccanica.
Vedo persone appassionate che utilizzano gasolio o benzina PLUS, additivi olio motore o gasolio/benzina, fanno tagliandi molto ravvicinati, sostituiscono l'olio del cambio a 60.000 km.....tutto molto bello, ognuno di noi con i propri risparmi fa quello che vuole, ma attenzione, non fatevi ingannare dalle officine che istillano nella vostra mente, dubbi sulle manutenzioni programmate, spingendovi a anticiparle.
E' tutto business, vi ingannano mettendovi paura, risolvete i problemi quando ci sono e se ci sono, fate i tagliandi regolari e non anticipate nulla.
Almeno questo è il mio consiglio. Saluti.
Cosa c'entra usare gasolio o benzina Premium con i tagliandi in officina?
E chi sarebbe che mette paura?
Non mescoliamo discorsi / argomenti differenti sul tema cambio AT8.

Grazie
 
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Reactions: GenTLe
Pensa che c'è gente che si occupa esclusivamente di studiare i cosiddetti MTBF (Mean Time Between Failure).

Ora, come giustamente dici, ognuno con i propri soldi fa come meglio crede, così come io sulla mia Giulia che ha appena compiuto 5 anni ma ha solo 48.000 km, ho chiesto di verificare la cinghia di distribuzione ed è risultata visivamente perfetta. Mai e poi mai mi sognerei di fare già ora il cambio della cinghia nonostante siano già sopraggiunti i 5 anni.
Giusto, se ti fai prendere dalla paura, la macchina dovresti lasciarla a casa e non usarla :)
Facciamo i controlli quando serve o quando abbiamo un problema, non ci facciamo fregare.
 
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Cosa c'entra usare gasolio o benzina Premium con i tagliandi in officina?
E chi sarebbe che mette paura?
Non mescoliamo discorsi / argomenti differenti sul tema cambio AT8.

Grazie
Dicevo solamente che spesso buttiamo denaro per prodotti o interventi non necessari, pensando di salvaguardare l'auto ma spesso sono inutili.
 
Dicevo solamente che spesso buttiamo denaro per prodotti o interventi non necessari, pensando di salvaguardare l'auto ma spesso sono inutili.
Questo e' un altro discorso ma non da affrontare in questa sezione.
 
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Reactions: Dany69
In questo forum sento purtroppo molte persone che tendono a ravvicinare le tempistiche di vari controlli, tagliandi o cambio di oli vari, credendo o sperando che così facendo la macchina non dia problemi.
Purtroppo spesso non fanno altro che sperperare denaro, guadagnato con fatica, senza avere una effettiva validità meccanica.
Vedo persone appassionate che utilizzano gasolio o benzina PLUS, additivi olio motore o gasolio/benzina, fanno tagliandi molto ravvicinati, sostituiscono l'olio del cambio a 60.000 km.....tutto molto bello, ognuno di noi con i propri risparmi fa quello che vuole, ma attenzione, non fatevi ingannare dalle officine che istillano nella vostra mente, dubbi sulle manutenzioni programmate, spingendovi a anticiparle.
E' tutto business, vi ingannano mettendovi paura, risolvete i problemi quando ci sono e se ci sono, fate i tagliandi regolari e non anticipate nulla.
Almeno questo è il mio consiglio. Saluti.
Bravo...
 
Giulia presa nuova l'anno scorso, 41k KM all'attivo con due tagliandi rete ufficiale.
Da inizio settimana, solo a CALDO, accenna il difetto che descrivere ma, soprattutto, fa una cosa peggiore.

Sia in N che in D (A per me è inesistente), sia auto che manuale, mentre sto per arrestare la marcia a un semaforo/coda/ecc, dà un bel colpo secco che fa avanzare l'auto.
Avviene nel passaggio dalla seconda alla prima marcia ed è davvero forte oltreché davvero un-confort!
 
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Reactions: Alex777
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