stridio in forte accelerazione

german

Nuovo Alfista
17 Aprile 2017
16
9
4
roma
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1900 jtdm 120cv
ciao ragazzi.pensavo fossero finiti i problemi con questa auto dopo aver speso tra una balla e l altra quasi 3000 eurozzi in 6 mesi.macchè!niente.altro problema.quindi chiedo aiuto a voi.
è nato questo rumore appena cambiata la turbina (la turbina era con le alette piegate),in sostanza fa un sorta di stridio fastidioso ,avete presente la cinghia servizi quando è bagnata o lasca che fa quei 4-5 secondi quel rumore fastidioso,tipo uuuuiiiiikkkkk?ecco stessa cosa a me in particolar modo a freddo oppure quando affondo in 1 e 2 seconda marcia.lo fa qualche secondo e non sempre.non è la cinghia ovviamente, il rumore viene dalla parte opposta alla cinghia parte destra del motore.2 giorni in officina e non ne saltano fuori non riescono a capire.mi è stato detto che probabilmente nonostante sia tappata sia con piastra sia da mappa potrebbe essere l egr.in effetti il rumore viene proprio da quella zona.mi chiedo ma in che modo una valvola egr puo fare un rumore simile?idee?consigli?grazie
 
Eh 3000 euri spesi male da gente che non é capace.

Ma che lavori hai fatto?

Alfa 159 jtdm??

Fai controllare i manicotti intercooler e i tubicibo depressore della turbina
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ciao kormmrider.allora ho fatto togliere e pulire l aspirazione con bloccaggio palette,turbina nuova e tutti manicotti nuovi,modifica dpf e bloccaggio egr,rimappata a 170 cv,distribuzione con pompa acqua,termostato,pompa gasolio alta pressione nuova,tagliando completo e forse qualcos altro che non mi viene in mente
 
ciao kormmrider.allora ho fatto togliere e pulire l aspirazione con bloccaggio palette,turbina nuova e tutti manicotti nuovi,modifica dpf e bloccaggio egr,rimappata a 170 cv,distribuzione con pompa acqua,termostato,pompa gasolio alta pressione nuova,tagliando completo e forse qualcos altro che non mi viene in mente


ah però!

Di base quanti cavalli aveva?

Riesci ad effettuare un video?

 
è la 1:9 jtdm di base 150 cv,se riesco domani ben volentieri,magari puo essere d aiuto oltre che a me pure ad altri
 
Se non è la turbina potrebbe essere la guarnizione metallica tra collettore di scarico e testata. Fa lo stesso rumore da te descritto
 
grazie qvtct15 l ho pensata pure io,domani mattina la vado a ritirare e mi metto li a studiare,non capisco perche il meccanico batte tanto che è la egr!!:cool:
 
Avrà sicuramente qualche buon motivo. Ti ho detto della guarnizione perché mi capitarono in officina due casi con il rumore da te descritto ed era lei. In un caso risolsi stringendo per bene il collettore di scarico, nell'altro fu sostituita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok domani mattina sperando non piova mi metto all opera e controllo,gentilissimo per il suggerimento