Strumento diagnosi

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
183
145
54
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Dopo il problema con l'airbag, vorrei avere uno strumento per diagnosi mio senza dover andare da meccanici vari, che chiedono soldi e non mi convincono. Sapete indicarmi l'acquisto di uno strumento valido, non solo per cancellare gli errori ma per operare nei vari parametri dell'auto?
 
Domanda interessante! Seguo
 
Più che lo strumento credo che tu ti riferisca al programma. Lo strumento costa quanto una media macchina usata
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Comprati un adattatore obd2 bluethoot e scaricati torque su smartphone..avrai il monitoraggio di molti valori del motore ed in più rilevi gli errori in centralina
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e VURT
Per le diagnodi rapide uso torque con interfaccia Bluetooth mentre per qualcosa di approfondito compresi airbag ed abs iso multiecuscan con cavo ed i vari adattatori
 
Okay. Come sempre grazie per la risposta. Siete dei grandissimi. Quindi, mi prendo la presa obd2 con Bluetooth e scarico il programmino per smartphone. Mentre il multiecuscan e' quello che si trova anche se Ebay con i vari attacchi, ho capito bene?
 
Il multiecuscan é un programma che puoi scaricare gratis in versione dimostrativa o comprare la licenza a circa 50 euro se non ricordo male e poi ti serve il cavo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto come ti hanno detto, tieni conto che però alcuni problemi sono spesso sintomo di qualcos'altro, quindi ci vuole un po' di conoscenza ed esperienza sia per evitare di fare casini direttamente con l'obd, sia per associare eventuali problemi ad un altro.