Stufo del motore della mia tonale 1.5 130 cv

Avete problemi con motore, cambio del 1.5 130cv?

• Si

Voti: 0 0.0%
  • No

• Come te

• Votatori totali
    0

Caccia89

Alfista principiante
19 Novembre 2023
14
2
14
36
Lodi
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Motore
1.5 130cv
Altre Auto
Ford fiesta 1.4TD 68 cv
Ciao a tutti, posseggo una tonale 1.5 130 cv edizione speciale da due anni, auto bellissima secondo me sia esteriormente che internamente.
La mia ha un problema che penso possa avere anche qualcun’altro, a basso regimi l'auto ha degli strappi e rumori meccanici provenienti dal Motore “secondo me frizione o cambio” al passaggio da elettrico a benzina. Ho già portato mesi fa l’auto e mi è stato sostituito il pacco frizione , il problema sembrava migliorato ma ora è riapparso. Inoltre alla velocità costante di 60/70 km/h, i giri motore cominciano ad oscillare e quindi si sente come la macchina singhiozzare. Io sinceramente sono stufo di questo tipo di guida. Sono passato da Giulietta a Giulia e da Giulia a tonale ma non mi aspettavo tutti questi disagi comunque una macchina da 45k. Voi cosa ne pensate ?

La risposta adatta per chi da una macchina che almeno si può definire macchina passa a una porcheria.
Solamente un ignorante può passare da Giulia a tonnara.

La risposta adatta per chi da una macchina che almeno si può definire macchina passa a una porcheria.
Solamente un ignorante può passare da Giulia a tonnara.
Solamente un ignorante può passare da
Ignorante sarai tu… non mi conosci nemmeno… sapevo anch’io che la macchina non fosse ai livelli di Giulia o Stelvio ma l’ho presa perché non avevo bisogno di Stelvio e la mia era da cambiare.. ps anche la Giulia aveva i suoi problemini soprattutto le diesel e te lo dico per esperienza… ci sono auto che a stesso livello di categoria e prezzo offrono comfort e affidabilità maggiori pur essendo di altri marchi che non ho preso in considerazione sono perché mi piacciono le alfa…

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Pino
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque ormai siamo messi così le Alfa sono un ricordo, per strada faccio fatica a riconoscere gli ultimi modelli. Detto questo se la tua tonale non ti soddisfa fai bene a cambiarla magari scegliendo una motorizzazione diversa oppure aspettando i modelli nuovi in uscita ma devi aspettare con la conseguenza che il modello si svaluti troppo.

Comunque ormai siamo messi così le Alfa sono un ricordo, per strada faccio fatica a riconoscere gli ultimi modelli. Detto questo se la tua tonale non ti soddisfa fai bene a cambiarla magari scegliendo una motorizzazione diversa oppure aspettando i modelli nuovi in uscita ma devi aspettare con la conseguenza che il modello si svaluti troppo.
Adesso vedrò se riescono a sistemare o migliorare il difetto… se cambierò probabilmente passerò ad altro marchio

Consiglio: non prestare ascolto a persone che passano la vita solo a divertirsi prendendo in giro gli altri, usa il tasto ignora.

Per quanto riguarda la Tonale, io ho la 160 cv (anche io prima avevo Giulia, la 2.2 160), ma alcune sensazioni sono simili: qualche stratto, soprattutto a freddo, e qualche incertezza nel comparto cambio e passaggio termico/elettrico.
Detto ciò, il fatto che già ti avessero cambiato il gruppo frizione e che hai problemi apparentemente più seri (giri motori che oscillano, singhiozzamenti) della media, merita un approfondimento. Se non trovi nessuno che ascolti, sappiamo che l'assistenza Stellantis non è il top, ci sta pensare di cambiare vettura: è brutto quando entri in auto e vivi "con l'ansia"

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Stiamo parlando di argomenti diversi …. Tu sarai abituato alle auto anni 90 primo 2000 ormai se compri un auto devi fare i conti anche con l’elettronica che fa schifo o quasi in tutti i marchi mondiali alfa Romeo come altre del gruppo Stellantis ne sono la prova… io sto parlando di un difetto cambio/motore che non è normale avere su qualsiasi auto si compra… la mia compagna ha una lancia ypsilon nuova e guidarla è un piacere

Se se aspetta quando passa la garanzia

X