subwoofer 156 sw ts 20

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da fabio156sw, 28 Settembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ragazzi ho comprato una 156 2.0 ts distintive sw del 2001, molto bella con solo 36000 km, ma al precedente proprietario gli è stata rubata l'autoradio che montava di serie ( Clarion ).
    Preciso che la mia vettura è equipaggiata con il sistema audio che comprende il subwoofer installato nel baule, ma all'atto del montaggio di una nuova radio ho visto che l'ignoto ladro aveva tagliato tutti i cavi per cui intercettare ogni singolo cavo per il nuovo cablaggio è un problema.

    Chi mi può essere d'aiuto per la codifica dei vari cavi nonchè per collegare il subwoofer installato all'origine dall'Alfaromeo ? .

    Spero in un vostro aiuto.

    Scusate ma il medesimo messaggio è stato inserito anche in un area non appropriata del forum.

    Saluti.
     
  2. Sto caricando...


  3. Ciao per risolvere il tuo problema avrei un idea semplice da consigliarti:dovresti prendere una normale batteria stilo da 1.5V e dal buco dell autoradio prendere in mano il mazzetto di cavi....provali tutti,a tentativi, mettendo a fili ad es viola e viola e nero collegati alla batteria stilo.In poche parole,cosi facendo,dovresti sentire dalla cassa un suono che e simile ad una "grattata"!TUTTE QUESTE OPERAZIONI FALLE A MACCHINA SPENTA!!!!
    poi:
    filo nero = massa
    filo rosso = +12V (alimentazione diretta)
    filo arancio = +12V sottochiave
    Spero di essere stato chiaro...l operazione da fare e semplice bisogna avere un po di pazienza. Se hai problemi e nn riesci a trovare i fili per il sub vedro di aiutarti in altro modo.quando trovi i fili corrispondenti alle casse ti consiglio di prendere un bocchettone ISO cosi potrai collegare velocemente una qualsiasi autoradio.
     
  4. ma scusa tutti i cavi dell'autoradio hanno la solita codifica dei colori quindi li sbucci e li colleghi sul retro dell'autoradio nuovo, non è così?
     
  5. Quando i ladri tagliano il cablaggio dietro l autoradio bisogna rifarli...poi per fare un buon lavoro,attraverso la codifica dei fili colorati, si mette un bochettone ISO standard e cambiare autoradio diventa semplice dal punto di vista del collegamento! : good . :
     
  6. Ciao spero che sei riuscito a fare il lavoro e ad aver messo la tua nuova autoradio!Spero,anche,di esserti stato di aiuto. :decoccio:
     
  7. Neggy il tuo consiglio è stato determinante e sono riuscito a far funzionare anche il sub originale ( è montato in parallelo alle casse posteriori ed ha un suo filtro interno ).

    Grazie ancora ed a risentirci
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.