sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

zi0m0rti87

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
34
cl
Regione
Sicilia
Motore
1.9 td
Ciao a tutti, sono nuovo quindi non sò se ce un altro post gia presente, se cè mi scuso per il doppio post anticipatamente.
Allora io ho una 145 1.9 td 90 cavalli e ho apportato qualche modifica,e siccome rompo sempre le turbine (1 garet ,1 kkk, 1non mi ricordo ) mi so deciso a prendere quella dell'iveco dayle, poi un intercooler della ford escort coswort mostuoso e tutto in alluminio precisiamo , ora vi pongo una domanda :e vero che montanto la turbina del dayle finirebbe per aprire più in alto come coppia rispetto all'originale? perchè i meccanici mi dicono che grande come turbina, e molto probabilmente ci vorra di più per aprire.
perchè gia con la mia originale a pressione massima di 1.8 bar picco 2.0 bar apriva sui 3000 giri e fino ha 6800 , se e vero con questo apre 3.500 minimo a quantè grossa.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Ultima modifica:

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

che io sappia una turbina più grande agisce a dei regimi più alti rispetto al normale turbo :decoccio:
 

zi0m0rti87

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
34
cl
Regione
Sicilia
Motore
1.9 td
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

Quindi aprirà in ritardo vero ? lo sapevo ma gia lo preso quindi vedremo come andrà.
ragazzi ve lo giuro che ero in deciso nel metterne due della punto 1.7 td o una del dayle, vedremo .
Cmq prima con quella originale a pressione al massimo in una salita di 85 gradi di pendenza riusciva a prendere xxx kmh con partenza da fermo in un chilometro , ora male che vada dovrebbe fare sempre la stessa velocità perchè sto montando pezzi della pompa del dayle e ignettori più grossi .
ragazzi ora come ora la fumosità di questa macchina e paurosa se mi fermano me la levano per inquinamento
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pierluigi2000

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2009
1
0
1
40
NA
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al sito. Mi è successa una cosa stranissima, la mia 147 1.9 jtd, ieri all'improvviso, ha cominciato a non andare più, saliva di giri lentissima e solo sui 4.000 cominciava a camminare, pensate che non ce l'ha fatta a fare una salita in prima. Ha 100.000 km, ha cominciato ad emettere un fumo nerissimo dal tubo di scappamento. Il meccanico mi dice che è la turbina ad essere fuori uso.
La mia domanda è, quanto costa una turbina?
Generalmente la manodopera quanto costa?
Grazie
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente