sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

zi0m0rti87

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2009
3
0
1
37
cl
Regione
Sicilia
Motore
1.9 td
Ciao a tutti, sono nuovo quindi non sò se ce un altro post gia presente, se cè mi scuso per il doppio post anticipatamente.
Allora io ho una 145 1.9 td 90 cavalli e ho apportato qualche modifica,e siccome rompo sempre le turbine (1 garet ,1 kkk, 1non mi ricordo ) mi so deciso a prendere quella dell'iveco dayle, poi un intercooler della ford escort coswort mostuoso e tutto in alluminio precisiamo , ora vi pongo una domanda :e vero che montanto la turbina del dayle finirebbe per aprire più in alto come coppia rispetto all'originale? perchè i meccanici mi dicono che grande come turbina, e molto probabilmente ci vorra di più per aprire.
perchè gia con la mia originale a pressione massima di 1.8 bar picco 2.0 bar apriva sui 3000 giri e fino ha 6800 , se e vero con questo apre 3.500 minimo a quantè grossa.
vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
 
Ultima modifica:
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

che io sappia una turbina più grande agisce a dei regimi più alti rispetto al normale turbo :decoccio:
 
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

Quindi aprirà in ritardo vero ? lo sapevo ma gia lo preso quindi vedremo come andrà.
ragazzi ve lo giuro che ero in deciso nel metterne due della punto 1.7 td o una del dayle, vedremo .
Cmq prima con quella originale a pressione al massimo in una salita di 85 gradi di pendenza riusciva a prendere xxx kmh con partenza da fermo in un chilometro , ora male che vada dovrebbe fare sempre la stessa velocità perchè sto montando pezzi della pompa del dayle e ignettori più grossi .
ragazzi ora come ora la fumosità di questa macchina e paurosa se mi fermano me la levano per inquinamento
eyebrows.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: sulla 145 & 146 jtd - trapianto turbo

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al sito. Mi è successa una cosa stranissima, la mia 147 1.9 jtd, ieri all'improvviso, ha cominciato a non andare più, saliva di giri lentissima e solo sui 4.000 cominciava a camminare, pensate che non ce l'ha fatta a fare una salita in prima. Ha 100.000 km, ha cominciato ad emettere un fumo nerissimo dal tubo di scappamento. Il meccanico mi dice che è la turbina ad essere fuori uso.
La mia domanda è, quanto costa una turbina?
Generalmente la manodopera quanto costa?
Grazie