Suono acuto strano dal motore Giulietta 1750 TBI QV

Viralfa

Alfista Intermedio
16 Agosto 2022
412
125
44
Regione
France
Alfa
146
Salve a tutti vi allego un piccolo video per farvi sentire un suono acuto di continuo (che ti rompe i timpani) che esce dal motore ogni qualvolta che spengo la macchina e non capisco perche. Sapete dirmi cosa sia?
grazie in anticipo.

Allegati

• 20250328_133433.mp4
    40.1 MB
Salve a tutti.
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Il ronzio che sentivo a motore spento è completamente scomparso dopo aver fatto ricaricare l'aria condizionata.
Da quando ho effettuato la ricarica del gas dell'impianto A/C, il rumore non si è più presentato. Non so se ci sia davvero un collegamento tra le due cose, ma ho pensato di condividere la mia esperienza nel caso possa essere utile a qualcuno.
Se anche voi avete questo problema, potrebbe valere la pena far controllare o ricaricare l'impianto dell'aria condizionata.
Per quanto mi riguarda, il ronzio non c'è più. Spero che questa informazione possa essere d'aiuto anche ad altri.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Eccellente a questo serve il forum
Certo, se può essere utile ad altri, posso raccontare la mia esperienza. Ho portato l'auto da diversi meccanici, ma nessuno è riuscito a capire quale fosse il problema: ognuno dava una diagnosi diversa. Per puro caso, circa un mese fa ho fatto ricaricare l'impianto del climatizzatore e, da quel momento, il ronzio è sparito.