Suono di chiusura porte

phugo81

Alfista Intermedio
23 Ottobre 2024
149
112
55
Regione
Toscana
Alfa
Junior
Motore
1.2 MHEV 136cv
Ciao a tutti,

da sempre, quindi da Novembre 24, ho notato che alcune volte (in maniera del tutto randomica), la Junior non emette il classico suono "beep beep" di chiusura portiere quando mi allontano portandomi via la chiave (chiaramente). Si illuminano le frecce, ma non emette alcun suono. Se l'ambiente non è rumoroso, come in garage, sento la chiusura effettiva delle portiere.

Siccome non sempre mi volto per vedere le frecce, e non sempre l'ambiente è così silenzioso, spesso mi è capitato di pensare che la macchina non si fosse chiusa in automatico!
Se devo sempre premere il pulsante sul telecomando, addio vantaggio della "chiave intelligente".

Successo anche a voi?

In ogni caso ti consiglio di controllare sempre visivamente l’effettiva chiusura. Non affidarti completamente all’elettronica, anche una semplice interferenza ne potrebbe compromettere il funzionamento

• Mi piace
Reazioni: phugo81
Certo, grazie del consiglio, è giusto ciò che dici.

Il fatto è che non si può essere mai sicuri visto che se ti avvicini, si apre di nuovo.
L'unica cosa che si può fare è agire dal telecomando ribadendo la chiusura.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certo, grazie del consiglio, è giusto ciò che dici.

Il fatto è che non si può essere mai sicuri visto che se ti avvicini, si apre di nuovo.
L'unica cosa che si può fare è agire dal telecomando ribadendo la chiusura.
Purtroppo la ritengo sbagliata come funzione. Mia sorella ha la Avenger con questa funzione e non è disattivabile. Non siamo liberi di lasciare la macchina aperta in garage, non siamo liberi di pareggiarla sotto casa perché ogni volta che scendiamo continua ad aprissi e chiudersi inutilmente.
È un sistema francese…..

A me ancora no, però quando passo in box avanti e indietro mi devo ricordare di lasciare la chiave distante, perchè scatta in continuazione, come ha scritto @VURT
É un sistema ridicolo. Il migliore è quello con il pulsante sulla maniglia e il riconoscimento della mano per aprire

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky
Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
In realtà, se ci si mantiene nelle vicinanze come per lavarla ad esempio, una volta chiusa/aperta da sola si chiude e rimane chiusa se girelli intorno. Se esci fuori dal raggio, sì, si apre e chiude in continuazione.

Infatti ho tolto la chiusura/apertura automatica degli specchietti perché altrimenti sembrava la giostra ahahah

Dal menu è disattivabile (non ricordo qual'è la voce) però la ritengo comoda, al netto di questa ...zata del mancato suono.

Il sensore sulla maniglia c'è, ma non ho ben capito come funzioni. Qualche volta mi è successo che girellando come dicevo sopra, si era chiusa e non si apriva. Poggiando il pollice sul sensore frontale della maniglia si è aperta.