SUPERBOLLO: probabile re-introduzione?

A me spaventa piu la possibilità da parte delle regioni di metter mano alla RCA piuttosto che questo bollo!!!!

Io non mi soprendo più: ormai è normale inchinarci. Noi colpevoli di essere automobilisti!!!!!
 
"Con il federalismo fiscale arriva a riempire le tasche delle regioni un nuovo balzello: il superbollo.
Il Super bollo infatti è una delle novità contenute nel decreto sul fisco regionale su cui il parlamento sta lavorando. Dopo il taglio dell’anno scorso di 4 miliardi di euro alle regioni quindi, sembra che gli enti cerchino di rientrare del mancato guadagno con questa nuova tassa che si affiancherà a quella normale.
Fortunatamente ( per alcuni ) lo stesso si applicherà solo ad auto di grossa cilindrata e SUV, di potenza superiore a 130Kw e l’ importo sarebbe a discrezione delle Regioni."

ho incollato un altro articolo che ho trovato ma su internet ce nè a bizzeffe!!!non ci si salva piu!!
e pensare che i concessionari che ho contattato x il tbi mi fanno anche un buon prezzo!
a questo punto bisognerebbe sapere l'importo di questo ennesimo bazzello!
 
se ne leggono tante... finchè non ci sarà nulla di concreto, è inutile fasciarsi la testa..

con tutti i problemi che ci sono in Italia...
 
- Informazione Pubblicitaria -
se ne leggono tante... finchè non ci sarà nulla di concreto, è inutile fasciarsi la testa..

con tutti i problemi che ci sono in Italia...

vai tranquillo che la piazzano ,quando c'è da raccatar soldi non si fermano!
poi non è piu un rumors!
 
"Spuntano i primi dettagli sul famigerato super-bollo per i SUV e sulle esenzioni per le Euro4/5.
Per quanto riguarda i SUV, la sovratassa è di 2 € per kilowatt di potenza effettiva. Per fare l’esempio più estremo, al bollo di una Cayenne Turbo S (988 €) andrebbe ad aggiungersi una sovratassa di 766 €.
Ancora non è perfettamente chiaro come verranno individuati i SUV. Il Sole 24 Ore parla di “veicoli promiscui e vetture con peso complessivo superiore ai 2.600 kg”, ma restano esclusi i pulmini con 8-9 posti e i promiscui con portata superiore a 400 kg. Aspettiamo chiarimenti al riguardo."

ho trovato anche questo,da quel che ho capito chi ha una vettura con piu di 130 kw è fatto ,tra prezzo carburanti e bollo piu super bollo la passione x l'auto e diventata una follia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
messaggio eliminato perche non corretto

 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
direi che è da tenere poco in considerazione quell'articolo. Hai fatto caso alla data in cui è stato pubblicato? E' del 2 ottobre del 2006...
 
Secondo me è una bufala. Quelli che dovrebbero applicare la super tassa sono i primi ad avere Suv e auto con grosse cilindrate. Non credo che gli passi nemmeno per l'anticamera del cervello quella di autotassarsi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
se entra in vigore questo super bollo i miei 154 kw mi costeranno molto cari,visto che già ora pago 598 euro!
 
X