Superhybrid

gigetto2

Super Alfista
30 Agosto 2024
5,220
2,288
164
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
I cinesi recentemente hanno presentato nuove autovetture che sono state ridefinite "superhybrid" ma non è solo una abile mossa di marketing, in effetti uniscono il meglio delle due tecnologie, la convenienza dell'ibrido e l'autonomia non banale di un plug-in evoluto.

Volkswagen e Toyota nei loro plugin più recenti possono definirsi superibridi....per cui la scelta non è solo cinese.

Questi sono il futuro (sempre che i talebani integralisti del full non decidano di omologare anche questi come "termici")?
 
Al netto di un evoluzione nel tempo lato efficienza energetica complessiva per aumentare l'autonomia devi aumentare le dimensioni della batteria e di conseguenza aumentare il peso complessivo quindi alla fine sempre di coperta corta parliamo... Queste "superhybrid" sono solo l'evoluzione delle plug-in che siccome rischiano di essere una categoria già in estinzione stanno cercando di far evolvere per sopravvivere.
La quasi totalità delle plug-in vendute sono aziendali perchè le aziende godono di vantaggi fiscali ma è una tipologia nel mezzo tra ibride ed elettriche che non è ne carne ne pesce ed utile solo per accompagnare verso l'elettrico chi potrebbe già passare all'elettrico me non si fida, a tendere chi oggi compra di tasca sua una plug-in perché ad esempio puo' ricaricare a casa con fotovoltaico già ora potrebbe prendere una elettrica.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Appunto è fatto solamente per abituare la gente al elettrico.. tra qualche anno spariranno definitivamente..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X