supporti in gomma coperchio motore

Omen

Alfista Intermedio
5 Settembre 2010
159
82
46
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
ciao ;)
mi sapreste indicare come si chiamano e dove trovare i supporti in gomma che tengono il coperchio del motore ancorato?
Ho girato diversi ricambisti, non si trova, dovrei provare ad andare in concessionaria AR ?
Si trovano online?

Poi, penso per le vibrazioni (mi sono perso uno dei 3 gommini) , oggi m'è venuto un colpo :D sentivo un brutto rumore di metallo dal motore, fiuuuuuu :D era la paratia in alluminio del suddetto coperchio : si è allentata. Ho incastrato i fermi con i tagli a croce fino in fondo e problema risolto. E' capitato anche a voi?
 
per capirci sto cercando il pezzo in foto, ce ne sono 3 nel coperchio del motore.
sono stato in alfa romeo ma non sono riusciti ad identificarlo :\
 

Allegati

  • 615G5p0vD9L._AC_SL1500_.jpg
    615G5p0vD9L._AC_SL1500_.jpg
    40.4 KB · Visualizzazioni: 80
Hai provato da un ricambista, sono simili a quelli della grande punto e 500 abath.
in alternativa da un demolitore.
 
Hai provato da un ricambista, sono simili a quelli della grande punto e 500 abath.
in alternativa da un demolitore.
ho provato 3 ricambisti ma nulla, alfa romeo nemmeno, mi hanno detto di tornare col pezzo per capire cos'è , demolitore non ho ancora provato, ma essendo roba di gomma è facile trovarla cotta
 
Prova a andare con il pezzo o in un demolitore , e facile trovare l'auto incidentata che magari li ha ancora integri..
 
ho provato 3 ricambisti ma nulla, alfa romeo nemmeno, mi hanno detto di tornare col pezzo per capire cos'è , demolitore non ho ancora provato, ma essendo roba di gomma è facile trovarla cotta
Il problema è che il ricambista alfa non aveva voglia di sbattersi per 2 tamponi, altrimenti attraverso il suo programma riesce dal numero di telaio ad inviduarli
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
potrebbe essere il 51818285 visibile con il numero 6, ma è necessario fare una ricerca con il tuo numero di telaio per essere certi del componente

1653991796558.png
 
potrebbe essere il 51818285 visibile con il numero 6, ma è necessario fare una ricerca con il tuo numero di telaio per essere certi del componente

Visualizza allegato 236797
questo penso sia della multijet, la mia è multiair.

il mio coperchio è come questo : Motore Multiair - Wikipedia
stasera appena arrivo a casa vi faccio una foto di sti aggeggi diabolici ;)

tra l'altro i tasselli n.6 in foto sono questi: https://www.ricambi-smc.it/images/immagini/208/162110970/4999.JPG

quelli che ho io sono così : https://www.autoricambilineaverde.it/images/20190221111517-IMG_20190221_104728.jpg

dove hai preso l'esploso dei pezzi cosi' cerco anche io?
 
Ultima modifica:
Il problema è che il ricambista alfa non aveva voglia di sbattersi per 2 tamponi, altrimenti attraverso il suo programma riesce dal numero di telaio ad inviduarli
ah in realtà siamo stati più di mezz'ora al bancone ma non è riuscito a capire quali fossero, per due volte mi ha preso il ricambio sbagliato, poi mi ha consigliato di tornare col pezzo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Capita io per l'oring del decanter ero quasi intenzionato a comprare tutto il pezzo alla modica cifra di 80 euro, poi presi un oring simile gli feci nella sua sede due giri ti teflon per idraulica misi l'oring in sede il decanter e fino a oggi nessuna perdita, dopo sei mesi mi contatto il centro ricambi di Torino che avevamo contattato con il mio ricambista dicendomi che erano riusciti a capire il codice dell'oring in questione, bene gli chiesi di spedirlo comunque non si sa mai, e indovinate? era identico all'oring che avevo reperito io in un negozio di idraulica, peccato che il suo originale era leggermente quadrato e non rotondo.o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
 
  • Wow
Reactions: Omen