- 25 Gennaio 2020
- 91
- 32
- 29
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 MJET 150CV
Salve ragazzi..... portando l'auto in officina per riparare un problema elettronico, il mecc. ha controllato anche la convergenza; sembra che fosse alquanto fuori convergenza (percorro strade piuttosto malridotte) ed inoltre mi ha detto, provando l'auto, che pare che ci sia un supporto motore rotto (sinistro) perché all'accensione si sente vibrare il motore ( si sente un colpo). Mi viene in mente che l'anno scorso sulla superstrada Siena-Firenze (piena di buche) sono finito a 130 orari pieno in una buca profonda. Il colpo é stato forte, tant'é che pensavo di aver spaccato ammortizzatore e braccio e mi sono recato subito dal gommista per farla controllare; mi disse che era quasi tutto ok e che in seguito a quel colpo non c'erano state grosse variazioni di convergenza. Ora effettivamente era un pó di tempo che anche io avevo notato la vibrazione all'accensione, ma leggendo sul forum l'esperienza di altri utenti reputavo abbastanza normale la maggior vibrazione per via della disposizione del motore ed inoltre, avendo messo gomme nuove prima dell'estate, la convergenza era stata rifatta e comunque le vecchie gomme si erano consumate in maniera uniforme . Mi ha prospettato un costo del solo pezzo (originale) di 255 euro; chiaramente il rischio é che sostituendone solo uno, mi possa ritrovare ad avere lo stesso problema con l'altro dovendoci poi rimettere mano. Morale della favola, quindi, sostituendoli eventualmente tutti e due tra i costi dei due pezzi e la manodopera il conto sarebbe di 650 euro. Quindi mi chiedevo come mai questi supporti costano cari così? sono fatti in modo particolare? Sarà mica che bisogna sostituire anche il braccio oscillante perché il supporto motore non é venduto singolarmente? perché francamente 255 euro per il costo di un solo supporto mi pare alquanto alto e sinceramente questo costo lo vedo più attribuibile a un braccio oscillante....non é che intende quello?
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