Supporti motore 2.2 D 150cv manuale

Eltractor86

Alfista principiante
25 Gennaio 2020
91
32
29
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 MJET 150CV
Salve ragazzi..... portando l'auto in officina per riparare un problema elettronico, il mecc. ha controllato anche la convergenza; sembra che fosse alquanto fuori convergenza (percorro strade piuttosto malridotte) ed inoltre mi ha detto, provando l'auto, che pare che ci sia un supporto motore rotto (sinistro) perché all'accensione si sente vibrare il motore ( si sente un colpo). Mi viene in mente che l'anno scorso sulla superstrada Siena-Firenze (piena di buche) sono finito a 130 orari pieno in una buca profonda. Il colpo é stato forte, tant'é che pensavo di aver spaccato ammortizzatore e braccio e mi sono recato subito dal gommista per farla controllare; mi disse che era quasi tutto ok e che in seguito a quel colpo non c'erano state grosse variazioni di convergenza. Ora effettivamente era un pó di tempo che anche io avevo notato la vibrazione all'accensione, ma leggendo sul forum l'esperienza di altri utenti reputavo abbastanza normale la maggior vibrazione per via della disposizione del motore ed inoltre, avendo messo gomme nuove prima dell'estate, la convergenza era stata rifatta e comunque le vecchie gomme si erano consumate in maniera uniforme . Mi ha prospettato un costo del solo pezzo (originale) di 255 euro; chiaramente il rischio é che sostituendone solo uno, mi possa ritrovare ad avere lo stesso problema con l'altro dovendoci poi rimettere mano. Morale della favola, quindi, sostituendoli eventualmente tutti e due tra i costi dei due pezzi e la manodopera il conto sarebbe di 650 euro. Quindi mi chiedevo come mai questi supporti costano cari così? sono fatti in modo particolare? Sarà mica che bisogna sostituire anche il braccio oscillante perché il supporto motore non é venduto singolarmente? perché francamente 255 euro per il costo di un solo supporto mi pare alquanto alto e sinceramente questo costo lo vedo più attribuibile a un braccio oscillante....non é che intende quello?
 
Ultima modifica:
Ti consiglio di andare a chiedere un preventivo anche in concessionaria
 
Quel giorno che hai preso la buca dovevi fermarti anche a costo di fare retromarcia e fermare la macchina proprio sulla buca. Pettorina catarifrangente, piazzavi il triangolo in culo di renato zero a centocinquanta metri.

Prendevi il crick e smontavi una gomma mettendo il cerchione storto inclinato nel passaruota. Abbassavi la scocca facendo sparire il crick.

Fotografie e nel frattempo chiamavi il soccorso stradale e la stradale a far verbalizzazione il tutto. Lettera e PEC con richiesta risarcimento danni all'ente della strada.

Nel frattempo ti facevi periziare la macchina da un'officina compiacente che avrebbe montato pezzi spaccati nell'attesa del perito in peritonite.

Cerchiamo di iniziare ad esser Lupi e non più pecore. Eh miraccomando, continuate pure a pagare il bollo da bravi sudditi.
 
Quel giorno che hai preso la buca dovevi fermarti anche a costo di fare retromarcia e fermare la macchina proprio sulla buca. Pettorina catarifrangente, piazzavi il triangolo in culo di renato zero a centocinquanta metri.

Prendevi il crick e smontavi una gomma mettendo il cerchione storto inclinato nel passaruota. Abbassavi la scocca facendo sparire il crick.

Fotografie e nel frattempo chiamavi il soccorso stradale e la stradale a far verbalizzazione il tutto. Lettera e PEC con richiesta risarcimento danni all'ente della strada.

Nel frattempo ti facevi periziare la macchina da un'officina compiacente che avrebbe montato pezzi spaccati nell'attesa del perito in peritonite.

Cerchiamo di iniziare ad esser Lupi e non più pecore. Eh miraccomando, continuate pure a pagare il bollo da bravi sudditi.
Ta fa’ vde’ da un brav….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho aggiornato il post.... ho aggiunto altre informazioni che forse possono essere rilevanti
Per sapere se il meccanica ti ha detto la verità sul costo dei ricambi, vai in concessionaria e chiedi il costo dei supporti motori. Portati con te il libretto perché ti chiederanno il numero di telaio