Supporto cellulare Alfa Romeo 4C

marbino

Alfista principiante
15 Febbraio 2010
12
7
11
MI
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a touch!!!

non so voi, ma io quando guido devo avere il telefono sempre a portata di mano, facile da raggiungere e ben fissato.
E' importante non distrarsi troppo per gestire mappe, telefonare, ecc...ed è fondamentale che il telefono sia ben fissato, stabile e che non scappi via alla prima curva.
Ho cercato in una marea di siti un portacellulare da usare per la 4C, ma, come sempre, è impossibile trovarne uno perfetto, anche per via del del disegno circolare delle bocchette.

Pe tale motivo, come già ho fatto per le altre auto che uso, ho deciso di realizzarne uno su misura, in quanto mi piace disegnare 3d e stampare con le mie stamanti il risultato delle fatiche al computer.

Ci ho messo molto tempo nel realizzarlo perchè ho dovuto fare diverse prove per riuscire a trovare la soluzione (per me) migliore sia di ancoraggio sia di posizione del telefono.
E dopo diversi tentativi, diverse dime, diverse imprecazioni...ce l'ho fatta!
3d fatto, stampato e collaudato per qualche mese, anche tra le meravigliose strade Sarde.

In particolare ho studiato il supporto, al quale poi ho attacco un portacellulare che si compra in negozio.

Come si vede dalle immagini il supporto va installato sulla bocchetta centrale SX (con le lamelle aperte e girate verso l'alto) e va inserita la staffa integrata nello spazio tra la mostrina dell'autoradio e la sua sede.
Questo impedisce la rotazione del supporto, in quando la bocchetta gira intorno a se stessa.
Il fissaggio alla bocchetta va fatto tramite due sottili ma lunghe fascette e bisogna stringerle piano piano, fino a quando è tutto ben fissato ma senza stringerle esageratamente, NON serve.
l'importante è che sia stabile e fermo.

Inoltre l'ho installato sia su cruscotti in plastica, sia su quelli rivestiti in pelle, per verificare che andasse bene per entrambe le plance.

Per chi lo volesse lo posso stampare, assemblare con portacellulare e spedire.

per maggiori dettagli vi lascio la mia mail: marbino@libero.it

BINO!!!

Immagine 2021-10-29 172530.jpg

resource.png


IMG_20210604_171710.jpg

IMG_20210612_173255.jpg
 

Allegati

  • IMG_20210604_171657.jpg
    IMG_20210604_171657.jpg
    971.2 KB · Visualizzazioni: 129