Oggi ho "tagliato la testa al toro"...Dopo aver sentito diversi meccanici più o meno preparati sulla trasmissione Q4 della crosswagon sono andato in un officina AlfaRomeo ad una 20 di km da casa mia... Ho fatto provare l'auto al capofficina (..."sembra una moto non una macchina.ma cosa ci hai fatto??") e ha riscontrato anche lui ( ma và) il battito del differenziale posteriore nel tiro- rilascio...Messa l'auto sul ponte la "sentenza" è stata che il silent block destro nel supporto differenziale è da sostituire..Da qui le cattive notizie...Guardando gli esplosi dei ricambi il supporto esiste ma...NON E' PIU' IN PRODUZIONE NE A MAGAZZINO!!!
..Non vi dico le imprecazioni che stò tirando....Ora il capofficina dopo le feste si interessa se esiste un ricambio non originale ( difficile) o comunque cercherà una riparazione ( adattare un altro silentblok similare al supporto differenziale), nel frattempo io cercherò su internet un eventuale ricambio usato in buone condizioni.
..Ritenevo , prendendo una macchina Italiana( anche se di nicchia), di non avere problemi nel trovare ricambi..Mi sbagliavo e di Grosso.
Ora il difetto non mi lascia a piedi ( per il momento) ma con il passare dei km non potrà che peggiorare....quando risolverò vi scrivo un post per dirvi come e se ho risolto...
P.S: se qualcuno ha una soluzione o ha risolto....sono tutto orekki!!!
..Non vi dico le imprecazioni che stò tirando....Ora il capofficina dopo le feste si interessa se esiste un ricambio non originale ( difficile) o comunque cercherà una riparazione ( adattare un altro silentblok similare al supporto differenziale), nel frattempo io cercherò su internet un eventuale ricambio usato in buone condizioni.
..Ritenevo , prendendo una macchina Italiana( anche se di nicchia), di non avere problemi nel trovare ricambi..Mi sbagliavo e di Grosso.
Ora il difetto non mi lascia a piedi ( per il momento) ma con il passare dei km non potrà che peggiorare....quando risolverò vi scrivo un post per dirvi come e se ho risolto...
P.S: se qualcuno ha una soluzione o ha risolto....sono tutto orekki!!!