Eccoci, anch'io l' ho ritirata ieri sera. L'auto è rimasta ferma un po' più a lungo perché siamo stati ''illusi'' da un fornitore tedesco di procurare i 2 silent block originali, ma niente.
Durante il ricovero l'intervento si è esteso anche a 1 dei 2 supporti inferiore del cambio, che era ''finito'' e anche questo particolare (costosissimo) non viene più fornito.
Dopo il no del fornitore, in un giorno di lavoro sul tornio, anche gli altri 2 silent block sono stati adattati.
Risultato ottimo. Con l'anteriore è migliorata la velocità e la precisione di innesto e con i 2 dietro i contraccolpi si sono praticamente annullati. Solo tra prima e seconda in accelerazione e sotto coppia si avverte un leggero battito, ma lo avvertivo gia da 1 mesetto, e credo sia la barra stabilizzatrice che col freddo si muova un pochino di più.
Il preparatore 'Bobo' mi diceva che sono stato fortunato, poiché dei 2 davanti solo quello più piccolo di sinistra può rifare, e dei 2 posteriori, 1 era quasi nuovo, ma lavorandoli da capo ha dovuto sostituirli entrambi.
Adesso ho nel garage 1 silent block che potrebbe essere riutilizzato se ne trovassi un altro.
Totale spesa 400,00.