supporto marmitta

tom33imola

Alfista Intermedio
5 Gennaio 2015
201
82
46
lecce
Regione
Calabria
Alfa
33
Motore
boxer 1351 90cv
La marmitta ha un supporto a farfalla, che nella mia quando la comprai era andato.
Giorni fa volevo ripristinarlo con uno nuovo, ma per agganciarlo ho dovuto alzare la marmitta con un cric e nonostante ciò ho avuto difficoltà.
Questo è prima di agganciare. Guardate quanto spazio.
IMG_2171.JPGIMG_2169.JPG
Qua è aggianciata, ma era una forzatura
IMG_2166.JPGIMG_2167.JPGIMG_2168.JPG
Il risultato che la marmitta mi rimaneva piantata sul telaio a tal punto che i due supporti anteriori nemmeno lavoravano.
IMG_2165.JPG
C'è qualcosa che non mi torna. Ma tra l'attacco al telaio e il supporto c'è qualche altro pezzo che manca? Come è possibile che aggancia cosi in alto?

Le problematiche possono essere due:
1-Supporto elastico diverso all'originale;
2- Qualche elemento dello scarico non ha la staffa del supporto saldata nella posizione corretta, questo anche se raramente, succede quando si montano scarichi non originali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono andato a controllare per scrupolo il codice e corrisponde a quello previsto per la 1.8 carb 60521407.
Bho? forse la marmitta ha un attacco diverso, ma a me sembra uguale a quella che smontato. Non lo so.
Se non vengo a capo mi sa che devo fare una prolunga.

forse la marmitta ha un attacco diverso, ma a me sembra uguale a quella che smontato
La marmitta sicuramente è la sua altrimenti te ne saresti accorto; il problema a volte scaturisce dal fatto che alcune marmitte (vuoi per errore vuoi per superficialità) la staffa del supporto viene saldata leggermente fuori posizione e quel leggermente al momento del montaggio si traduce in centimetri che fanno la differenza.
Quello che ti scrivo è un mio pensiero per indirizzarti a cercare di capire dove possa essere il problema in quanto dalle foto ho notato troppa incongruenza con le distanze delle staffe dei supporti.

X