supporto motore anteriore lato cinghia alfa 147

mikkk_70

Alfista principiante
1 Novembre 2019
344
29
39
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Salve, probabilmente devo cambiare il supporto motore destro, quello che sporge lato cinghie, ho visto che è una rotella con dentro il silent block, incastrata nel pezzo che poi si collega al motore lato cinghie. come si fa a rimuovere questa rotellina? Ci picchio con lo scalpello? E quella nuova come ce la fermo?
 
Vi posto una foto
20210115_171832.jpg
 
Io penso che ti danno tutto il blocco a meno che non lo cambi la boccola con qualcosa di non originale...
Cerca il ricambio e guarda le immagini per farti un'idea 😉😉
 
No, ho preso la boccola che è identica, penso che dovrò rompere l'altra e mettercela, ma poi se non ce la fermo con qualcosa probabilmente oscillera....
 
Guarda su youtube sicuro trovi qualche video che ti può aiutare 💪🏻💪🏻
 
Guarda su youtube sicuro trovi qualche video che ti può aiutare 💪🏻💪🏻
Ti ringrazio, molte alfa 147 hanno questo supporto in un braccio unico con due silent block, su youtube si trova il video, ma sulla mia è diverso: ha un braccio che si attacca alle viti dove è fermato l'ammortizzatore e poi un incavo dove si va a posizionare il silent block che è invece incastrato sul pezzo che arriva fino al lato cinghie e questo su youtube non si trova....Quella rotella che vedi è l'inizio del pezzo che scende e non mi interessa cambiarlo tutto.
 
Nessuno che ha cambiato il silent block del sostegno motore lato cinghie???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Possibile che nessuno ha la 147 con sostegno motore lato cinghia dove il silent block è nel pezzo attaccato al motore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho risolto mettendo un pezzo di camera d'aria dove la gomma del supporto era staccata e ho incollato tutto con silicone. Sembra che regga bene.