Swap 2.4 mjet in alfa 147

Vincenzo galasso

Nuovo Alfista
1 Novembre 2020
9
8
4
Regione
Basilicata
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
Salve a tutti, sono vincenzo da potenza voglio parlarvi del mio nuovo progetto drag race , vengo da una motorizzazione 1.9 16v elettronica edc16c39 gia con svariate modifiche che vi elenco
Pompa cp3 r90
Iniettori 308 mod
Alberi a camme c.b
Pistoni 83.2 con trattamento ceramico
Testa lavorata
Valvole maggiorate
Albero motore alleggerito
Turbo gtb2260f10 mod
Collettori scarico e altro
Sono riuscito a tirar fuori con 3 bar di sovralimentazione 423.2cv
Ma dopo una lunga riflessione ho deciso di smontare il 1.9 e passare a 2.4 che già ho aperto con pistoni 83.5 albero momentaneamente originale
Camme testa valvole e tutto il contorno ovviamente!!
Con l esclusiva della trazione integrale q4 già messa a punto e sono già in stato avanzato con il progetto quasi arrivato al termine se non mi bloccano con l elettronica purtroppo non riesco a farla partire utilizzo ecu edc16c39 provenienza 159 2.4 200cv cablaggio fatto a mano semplificato con aggiunta iniettore n5 e candeletta ma niente ho fatto scodifica parziale senza risultati la pompa dietro non mi parte e sto aspettando illuminazioni allego alcune foto
 

Allegati

  • IMG-20201031-WA0012.jpeg
    IMG-20201031-WA0012.jpeg
    788.3 KB · Visualizzazioni: 260
  • IMG-20201030-WA0091.jpeg
    IMG-20201030-WA0091.jpeg
    708.4 KB · Visualizzazioni: 135
  • IMG-20201030-WA0088.jpeg
    IMG-20201030-WA0088.jpeg
    699 KB · Visualizzazioni: 147
  • IMG-20201101-WA0013.jpeg
    IMG-20201101-WA0013.jpeg
    635.5 KB · Visualizzazioni: 137
  • IMG-20201031-WA0017.jpeg
    IMG-20201031-WA0017.jpeg
    672 KB · Visualizzazioni: 142
Salve a tutti, sono vincenzo da potenza voglio parlarvi del mio nuovo progetto drag race , vengo da una motorizzazione 1.9 16v elettronica edc16c39 gia con svariate modifiche che vi elenco
Pompa cp3 r90
Iniettori 308 mod
Alberi a camme c.b
Pistoni 83.2 con trattamento ceramico
Testa lavorata
Valvole maggiorate
Albero motore alleggerito
Turbo gtb2260f10 mod
Collettori scarico e altro
Sono riuscito a tirar fuori con 3 bar di sovralimentazione 423.2cv
Ma dopo una lunga riflessione ho deciso di smontare il 1.9 e passare a 2.4 che già ho aperto con pistoni 83.5 albero momentaneamente originale
Camme testa valvole e tutto il contorno ovviamente!!
Con l esclusiva della trazione integrale q4 già messa a punto e sono già in stato avanzato con il progetto quasi arrivato al termine se non mi bloccano con l elettronica purtroppo non riesco a farla partire utilizzo ecu edc16c39 provenienza 159 2.4 200cv cablaggio fatto a mano semplificato con aggiunta iniettore n5 e candeletta ma niente ho fatto scodifica parziale senza risultati la pompa dietro non mi parte e sto aspettando illuminazioni allego alcune foto
Prova a chiedere a Mazzali Willer qui a RE (lo trovi su internet) e gli altri esperti di centraline che puoi trovare ..
 
Io mi ricordo uno sarà stato nel 2010/11, si mise in una roba simile, ci andò dietro tra vano motore e centralina dietro 1 anno, però la spuntò.
La venduta all'estero, in Italia era ancora tabù gli swap
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non hai la centralina originale del 5 cilindri magari 156/159 croma ecc.. oppure potresti montare tt elettronica da competizione ma e un lavoro lunghissimo fare mappa da zero