PRIMA
DOPO.
Mi hanno chiesto 7000€ per la trasformazione, ma sono stato fortunato ho trovato un differenziale '23 usato che ho fatto revisionare (e aumentare il bloccaggio) insieme ai semiassi e tutto, incluso il reset HW e tagliando 60000km, mi è costato 4000€.
L'unico problema del differenziale elettronico è che agisce in base alla propria programmazione e mi sono trovato in quelle che a me sembravano le stesse condizioni ad avere reazioni diverse.
Ora non più.
Non ci vuole tutta questa "mano professionale" per guidarla, né sull'asciuto né sul bagnato...è addirittura più prevedibile, come sopra.
L'unico motivo per cui ho affrontato la spesa è che il mio dopo 9 anni iniziava a lamentarsi un po'.
La mia è manuale.
Avevo già chiesto informazioni qui.
Ri-buongiorno a tutti.
Con la Giulia QV '17 con diff a controllo elettronico, messa sul ponte, in folle e motore spento, girando una ruota (posteriore) la compagna gira nello stesso senso come se fosse un diff autobloccante meccanico, cioè senza sapere nulla uno direbbe che ha un normale differenziale autobloccante.
Quindi, qualcuno sa come mai la rotazione di entrambe le ruote è sincrona? C'è un precarico? Vista questa sincronicità, se si disconnettessero i motori elettrici, o il CDC/TV, funzionerebbe come un normale autobloccante ( a es. a rampe) o no? Ha una % di bloccaggio meccanica...
Con la Giulia QV '17 con diff a controllo elettronico, messa sul ponte, in folle e motore spento, girando una ruota (posteriore) la compagna gira nello stesso senso come se fosse un diff autobloccante meccanico, cioè senza sapere nulla uno direbbe che ha un normale differenziale autobloccante.
Quindi, qualcuno sa come mai la rotazione di entrambe le ruote è sincrona? C'è un precarico? Vista questa sincronicità, se si disconnettessero i motori elettrici, o il CDC/TV, funzionerebbe come un normale autobloccante ( a es. a rampe) o no? Ha una % di bloccaggio meccanica...
- Francs
- Risposte: 14
- Forum: Cambio e Frizione
Ultima modifica: