Swap finale su 147 benza 2009

Over@z

Super Alfista
27 Dicembre 2016
500
458
119
35
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
Ex 1.6 Twinspark
ragazzi devo fare lo swap sulla 147 105cv del 2009 e voglio fare alcune domande importanti
  • meglio un 1.8 o 2.0 sempre twin spark ?
  • il 1.8 della gt,gtv o 156 sono 100/100 uguali internamente ?
  • tra gt,gtv o 156, quale devo prendere ?
  • da 105 a 144/150 si sente la differenza ?
  • se prendo il 1.8 (quello che si trova + facilmente) di mio (105cv) cosa posso montarci ? cambio del 105cv ?
  • a motore a terra è consigliato fare distribuzione,pompa acqua e kit frizione ?
  • io ho il cablaggio EU4 del 105cv, devo cambiarlo per ospitare il 1.8/2.0 ?
  • la pompa benza del 105cv, va bene ?
  • sè devo cambiare cablaggio,ecu devo cambiare anche bodycomputer ?
  • attulamente ho gia uno scarico derivazione 155 collettori 4-2-1 con centrale stock e duplex finale
Attendo le risposte poi se mi viene in mente qualcosa o mi consigliate voi
 
1.8 o 2.0 si differenziano soprattutto perché il 2.0 ha più coppia in basso ed è più corposo; la potenza max è quasi simile, anche se per il 2.0 potevano fare qualcosa in più a livello di rdc e camme per avere quei 15 20 CV in più come altri modelli dell'epoca vedi Clio 2.0 172CV...
Aldilà di quale motore sceglierai con il cambio del tuo 1.6 avrai un bellissimo go kart, quindi lascia quel cambio...
Con motore a terra fai tutto ciò che necessita: distribuzione, frizione ecc.
Ti serve l'elettronica del motore che prenderai dunque procurati il necessario...
 
dicevano che il mio cambio 105cv non si poteva montare su altri TS
conviene a sto punto cambiare anche guarnizione testata e controllo generale valvole e tutto l'intorno ?
serve un differenziale meglio del mio ?
 
dicevano che il mio cambio 105cv non si poteva montare su altri TS
conviene a sto punto cambiare anche guarnizione testata e controllo generale valvole e tutto l'intorno ?serve un differenziale meglio del mio ?
Ma queste caxxate chi te le diceva ?
 
  • Like
Reactions: kormrider e Over@z
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si l'ha fari sta modifica falla bona almeno...