Tablet di bordo impazzito dopo l'ultimo update

Hai per caso avuto l'errore -5 quando il tuo Tonale ha provato a installare l'aggiornamento stesso prima di portarlo alla concessionaria? Perché ho avuto questa notifica ogni giorno su un nuovo aggiornamento, ma fallisce sempre con -5, più di 10 volte ora e ho un appuntamento per visitare la concessionaria. Spero che non lo installino con la forza, in modo che io inizi ad avere i tuoi stessi problemi. A proposito, ho letto altri francesi che si lamentano del tuo problema su un forum American Tonale:

A me piaceva moltissimo, in alternativa alla Tonale, anche l'XC60 ma la totale assenza di tasti fisici ed il fatto che TUTTO si comanda da un tablet (per altro ben integrato, meglio che sulla Tonale, anche se è una questione di gusti) mi ha fatto desistere.
Le paure di quello che sta succedendo a te sono ahimè consistenti : se perdi il tablet per qualunque motivo, non puoi più fare praticamente nulla.
Almeno, sulla Tonale il clima lo comandi ancora. Sull'XC60 nemmeno più quello.

Bisogna dire che sotto qusto punto di vista, la Tonale non è un granche visto quanto si legge qui sul forum
Non è vero, i comandi del clima non funzionano.

Per vostra informazione, ecco alcuni problemi riscontrati dopo l'aggiornamento:

La ventilazione e il riscaldamento del veicolo non sono più controllabili e talvolta funzionano al 100% forzato.

- Informazione Pubblicitaria -
Hai per caso avuto l'errore -5 quando il tuo Tonale ha provato a installare l'aggiornamento stesso prima di portarlo alla concessionaria? Perché ho avuto questa notifica ogni giorno su un nuovo aggiornamento, ma fallisce sempre con -5, più di 10 volte ora e ho un appuntamento per visitare la concessionaria. Spero che non lo installino con la forza, in modo che io inizi ad avere i tuoi stessi problemi. A proposito, ho letto altri francesi che si lamentano del tuo problema su un forum American Tonale:

L'aggiornamento è stato fatto in concessionaria quindi non so quale errore hanno avuto e se hanno comunque forzato l'aggiornamento (cosa che sospetto).
In ogni modo lo schermo ha funzionato i primi 2 giorni per poi non funzionare più.
Fortunatamente le cam 360 funzionano ancora...

Alfa-Romeo avrebbe dovuto effettuare un test di aggiornamento all'inizio della settimana su un'auto danneggiata nel loro garage. Alla fine, gli ingegneri di Napoli hanno richiamato il garage per dire che l'aggiornamento non sarebbe stato fatto. Non è stata annunciata alcuna scadenza per un potenziale nuovo aggiornamento, l'unica soluzione proposta da Alfa-Romeo è quella di sostituire l'infotainment dell'auto, le scadenze annunciate sono molto lunghe (fuori stock). Alpha, annuncia una consegna di questi infotainment per auto nella seconda metà di marzo senza alcuna garanzia che ciò correggerà il problema. Circa 30 e 50 veicoli sarebbero interessati da questo grave problema (e noto al garage, ma sono sicuramente molti di più, in realtà).

i sintomi sono questi, per @g-rom, me e ora più di 30 persone conosciute dal concessionario:

La ventilazione e il riscaldamento del veicolo non sono più controllabili e a volte funzionano al 100% forzato.
Il cruscotto della mia auto italiana è bloccato in tedesco (o spagnolo/italiano, a seconda dell'umore) e l'autoradio in inglese.
Un indicatore di "foratura" appare furtivamente a intervalli regolari sullo schermo dell'autoradio.
La temperatura esterna rilevata è di -85 °C
Impossibile accedere al menu delle impostazioni, il veicolo non è rilevato come avviato (appare un messaggio di errore: "Ruotare il veicolo in modalità di avvio o chiave su per accedere al menu")
Comandi al volante non funzionanti
Il volume dell'autoradio del veicolo aumenta al 100% da solo dopo alcuni minuti (e fa esplodere i timpani nel processo, il che è pericoloso nel traffico)
Il pulsante del volume sulla destra della leva del cambio non funziona (quindi impossibile abbassare il volume...)

È successo dopo un aggiornamento OTA automatico, non ho mai accettato questo aggiornamento. Dopo aver riacceso l'auto, ho visto l'aggiornamento fallito con codice di errore 5. Ora, ho dovuto cambiare la sorgente su DAB o mettere in pausa la musica in CarPlay per spegnere l'audio.

il mio concessionario non ha una soluzione, gli ingegneri del software a Napoli non riescono a correggere il problema (anche se possono accedere da remoto a un'auto interessata parcheggiata nel garage del concessionario) alpha ha osato dire che non era un problema troppo serio e che potevamo comunque continuare a guidare l'auto, il supporto è catastrofico.

onestamente, sono d'accordo con te, non può essere un'auto premium. L'elenco dei problemi è così lungo! solo per ridere, guarda le saldature sul cofano del bagagliaio, così deludenti... 40000€ per quello (Modello « super »), è solo una barzelletta incredibile! La mia seconda auto è una BMW, ed è un'auto premium (39k€, M sport)

Straordinario successo dei programmatori Alfa Romeo
Mi aspetto che qualcuno dica che è normale e che succede a tutti.
;);)

Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Ale1975
Straordinario successo dei programmatori Alfa Romeo
Mi aspetto che qualcuno dica che è normale e che succede a tutti.
;);)
Forse le tue aspettative saranno disattese: gli utenti di questo forum (almeno la maggior parte) si sono stufati anche solo di risponderti e il motivo è abbastanza chiaro direi
Buon we in attesa di conoscere la data di vendita del tuo "secchio"

• Like
Reactions: Ale1975
Forse le tue aspettative saranno disattese: gli utenti di questo forum (almeno la maggior parte) si sono stufati anche solo di risponderti e il motivo è abbastanza chiaro direi
Buon we in attesa di conoscere la data di vendita del tuo "secchio"
C'è bisogno di un commento su una soluzione di aggiornamento così intelligente ed eccellente?
È necessario un commento quando si provoca un danno pari o superiore a 100.000 euro?
Il silenzio è segno di intelligenza, perché non si può scrivere nulla di intelligente sulla quantità di stupidità che hanno commesso con questo aggiornamento.

PS Aggiunta, forse qualcuno del reparto software, in accordo con il produttore dell'hardware multimediale, ha organizzato questo lavoro di sostituzione multimediale e un aggiornamento sbagliato è la soluzione migliore😂🤣🤣

Ultima modifica:
Il silenzio è segno di intelligenza
Ecco: fanne tesoro da adesso in poi.
Si ascolta volentieri tutti anche se con posizioni antitetiche ma il sentire ripetere all'infinito il tuo solito "ritornello" di critica ad Alfa fine a se stessa, alla fine diventa veramente stucchevole e te lo hanno detto tutti in una maniera o nell'altra.

Ecco: fanne tesoro da adesso in poi.
Si ascolta volentieri tutti anche se con posizioni antitetiche ma il sentire ripetere all'infinito il tuo solito "ritornello" di critica ad Alfa fine a se stessa, alla fine diventa veramente stucchevole e te lo hanno detto tutti in una maniera o nell'altra.
Le critiche sono giustificate perché documentate.
Comunque, qual è il tuo problema, le mie critiche, se ti offendono e se sei innamorato dell'Alfa Romeo, non leggerle, oops, dimenticavo che ti guadagni una bibita e un panino per ogni post qui, dall'Alfa Romeo perché li difendi 😜😄

Comunque, qual è il tuo problema, le mie critiche, se ti offendono e se sei innamorato dell'Alfa Romeo, non leggerle, oops, dimenticavo che ti guadagni una bibita e un panino per ogni post qui, dall'Alfa Romeo perché li difendi 😜😄
.

X