i sintomi sono questi, per @g-rom, me e ora più di 30 persone conosciute dal concessionario:
La ventilazione e il riscaldamento del veicolo non sono più controllabili e a volte funzionano al 100% forzato.
Il cruscotto della mia auto italiana è bloccato in tedesco (o spagnolo/italiano, a seconda dell'umore) e l'autoradio in inglese.
Un indicatore di "foratura" appare furtivamente a intervalli regolari sullo schermo dell'autoradio.
La temperatura esterna rilevata è di -85 °C
Impossibile accedere al menu delle impostazioni, il veicolo non è rilevato come avviato (appare un messaggio di errore: "Ruotare il veicolo in modalità di avvio o chiave su per accedere al menu")
Comandi al volante non funzionanti
Il volume dell'autoradio del veicolo aumenta al 100% da solo dopo alcuni minuti (e fa esplodere i timpani nel processo, il che è pericoloso nel traffico)
Il pulsante del volume sulla destra della leva del cambio non funziona (quindi impossibile abbassare il volume...)
È successo dopo un aggiornamento OTA automatico, non ho mai accettato questo aggiornamento. Dopo aver riacceso l'auto, ho visto l'aggiornamento fallito con codice di errore 5. Ora, ho dovuto cambiare la sorgente su DAB o mettere in pausa la musica in CarPlay per spegnere l'audio.
il mio concessionario non ha una soluzione, gli ingegneri del software a Napoli non riescono a correggere il problema (anche se possono accedere da remoto a un'auto interessata parcheggiata nel garage del concessionario) alpha ha osato dire che non era un problema troppo serio e che potevamo comunque continuare a guidare l'auto, il supporto è catastrofico.
onestamente, sono d'accordo con te, non può essere un'auto premium. L'elenco dei problemi è così lungo! solo per ridere, guarda le saldature sul cofano del bagagliaio, così deludenti... 40000€ per quello (Modello « super »), è solo una barzelletta incredibile! La mia seconda auto è una BMW, ed è un'auto premium (39k€, M sport)