Tagliando 26 mila km Torino

come non è un problema.... lo smaltimento ha un costo, gettare olio buono assieme a quello esausto e da incoscienti, accumulare flaconi di plastica per poi doverli smaltire è un comportamento da evitare. Spero che nelle officina ci sia un minimo di sensibilità ai temi ambientali, Di sicuro ci sono confezioni di olio in contenitori adeguati ad un uso frequente come avviene nelle officine (almeno 20/25 litri), poi non penso che se oggi apro una lattina di olio e non lo uso tutto lo si deve buttare, stiamo scherzando, scade come lo yogurt?
 
tutte le grosse officine hanno i barili da 200 litri.

Ce lhanno anche le piccole e le medie ad esempio le officine della rete point service figurarsi l'assistenza principale dei marchi.

E se vogliono possono disporre di tutte le tipologie dolio motore. Solo che come ad esempio lo 0W30 0W20 hanno dei costi e non tutte lo hanno. Tengono sempre la gradazione generica come 5W30 5W40 dal quale attingono indistintamente buttandolo in qualsiasi motore.
 
come non è un problema.... lo smaltimento ha un costo, gettare olio buono assieme a quello esausto e da incoscienti, accumulare flaconi di plastica per poi doverli smaltire è un comportamento da evitare. Spero che nelle officina ci sia un minimo di sensibilità ai temi ambientali, Di sicuro ci sono confezioni di olio in contenitori adeguati ad un uso frequente come avviene nelle officine (almeno 20/25 litri), poi non penso che se oggi apro una lattina di olio e non lo uso tutto lo si deve buttare, stiamo scherzando, scade come lo yogurt?

Il ciclo dei rifiuti e degli smaltimenti nelle officine come in qualsiasi attività industriale o produttiva è completamente gestito, con tanto di contabilità, registri di carico/scarico, ecc.
Gli oli esausti vengono conferiti (insieme con avanzi o eccedenze) al consorzio obbligatorio, così come la plastica ed i rifiuti in genere. Sono costi di gestione necessari per adempiere agli obblighi ambientali che le officine (serie) sostengono.
Riguardo all'impiego di lubrificanti provenienti da contenitori sigillati è una garanzia per il cliente e segno di serietà dell'officina, specialmente quando parliamo di auto e motori di un certo livello. Un olio rimasto in un flacone aperto può essere lì da giorni, settimane o mesi, chi lo sa? Possono essersi verificati fenomeni di ossidazione o assorbimento di umidità (gli oli motore sono igroscopici), può esserci entrato dello sporco o altro. Così come il recipiente usato per il travaso dal bidone al motore, può essere contaminato da altri oli, sporco, ecc.
Ci sono aspetti formali, oltre che sostanziali (o presunti tali) nelle cose. La Stelvio non è una vecchia carabattola che va bene con tutto e l'officina deve operare con il livello di serietà necessario.
 
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ragazzi buonasera a tutti!

PICCOLO AGGIORNAMENTO !!

officina autorizzata alfa romeo

Sostituzione olio ( selenia 5w 30) , filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro diesel e aggiornamento strumentazione (visto che è capitato che si spegnesse senza motivo il quadro di bordo ) per un totale di 350 EURO.

secondo voi è stato onesto?
 
ragazzi buonasera a tutti!

PICCOLO AGGIORNAMENTO !!

officina autorizzata alfa romeo

Sostituzione olio ( selenia 5w 30) , filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo e filtro diesel e aggiornamento strumentazione (visto che è capitato che si spegnesse senza motivo il quadro di bordo ) per un totale di 350 EURO.

secondo voi è stato onesto?


Ciao Andrea.
Torna indietro subito perché hanno caricato l'olio sbagliato.

Lolio da utilizzare era il selenia forward 0W30
O addirittura 0W20.

Il Prezzo è in linea.
C'è anche il filtro del gasolio che da solo costa 90 euro.
 
Sì, olio non conforme ammesso solo per eventuali rabbocchi.
Per il resto, il costo dei tagliandi dipende molto più dal prezzo della macchina che dai lavori / sostituzioni fatte. 350 sono un prezzo medio sotto il quale è ben difficile andare con qualsiasi macchina. Trattandosi di una Stelvio, quindi, è pure un prezzo buono. Però l'olio non va bene.
 
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Se è una 6dtemp l'unico olio ammesso è lo 0w20
 
Che se te lo compri tu costa 20 euro


Avete voluto la bicicletta...

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