Tagliando 36 mesi

marco.d.g

Nuovo Alfista
20 Marzo 2025
1
0
2
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti, ho una Alfa Romeo Giulia acquistata ad Aprile 2022, diesel. Adesso ha 42000 Km circa. L'unico problema manifestatosi è stato quello purtroppo terribilmente famoso errore P100 debimetro che ho risolto dopo svariati tentativi e viaggi in officina, con il cambio di tale pezzo e del filtro dell'aria a Gennaio di quest'anno. Ho eseguito due tagliandi gratuiti acquistati nel pacchetto service care e ho una garanzia estesa di cinque anni con il finanziamento.

Adesso devo fare il terzo tagliando. Per il momento il coupon tagliandissimo diesel non è ancora disponibile perché il sito dice che è disponibile dai 36 mesi in poi. Il tagliando l'auto me lo da in scadenza tra 16 giorni.
Il filtro dell'aria è stato cambiato come dicevo a Gennaio quindi presumibilmente non sara necessario cambiarlo.
Cosa mi consigliate di fare per spendere meno? Attendo aprile e poi programmo il tagliando con il coupon con il rischio di andare leggermente più lunghi, oppure visto che c'è una garanzia estesa di mezzo, fare il tagliando comunque prima della scadenza, per non rischiare di inficiarla?

Ovviamente mi devo rivolgere al circuito ufficiale Alfa proprio per questo discorso della garanzia estesa che già mi ha salvato da una bella spesa a Gennaio con il problema del debimetro.

Ti compri olio e filtro e te lo fai a casa. Solo così sei sicuro di spendere meno. Occhio che le officine sono solamente delle organizzazioni a delinquere: si parano il culo con le fatture scrivendo minchiate spacciate per verità ministeriale quando in realtà non cambiano una mazza... carta canta ed il cliente lo prende in culo come si suol dire🎶🎶🎶🎶

Ultima modifica:
Su un motore diesel io eviterei di allungare i tagliandi e causa delle rigenerazioni che degradano l’olio. Anzi, vanno diminuiti gli intervalli di manutenzione

- Informazione Pubblicitaria -
X