Tagliando 50.000 km Giulia 2.2 180 cv.

MesMat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2020
23
14
4
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 cv AT8 Super
Ciao a tutti. Circa un mese fa ho portato la mia Giulia a fare il tagliando, come segnalato dal sistema di bordo, a circa 50.000 km. Cambio olio e filtri, controlli generali, speso 350 €. In provincia di Padova in un'officina Alfa autorizzata. Come vi sembra come cifra? A me pare in linea con le altre...
 
In linea. Io per questione di garanzia ho fatto un tagliando solo olio + filtro olio + tappo coppa e ho speso sui 200 in analoga officina.
 
  • Like
Reactions: MesMat
Ciao a tutti. Circa un mese fa ho portato la mia Giulia a fare il tagliando, come segnalato dal sistema di bordo, a circa 50.000 km. Cambio olio e filtri, controlli generali, speso 350 €. In provincia di Padova in un'officina Alfa autorizzata. Come vi sembra come cifra? A me pare in linea con le altre...
quale officina? Visto che devo trovare dove fare i tagliandi, avendo preso la macchina a Verona, mi è un pochino lunga andarci per un tagliando ......
 
quale officina? Visto che devo trovare dove fare i tagliandi, avendo preso la macchina a Verona, mi è un pochino lunga andarci per un tagliando ......

L'officina si trova a Saccolongo (PD), è la "Autotecnica MZM 2000". A me sembra che abbiano lavorato molto bene, peraltro mi hanno dato una 500X sostitutiva a titolo completamente gratuito.
 
  • Like
Reactions: dariofac
L'officina si trova a Saccolongo (PD), è la "Autotecnica MZM 2000". A me sembra che abbiano lavorato molto bene, peraltro mi hanno dato una 500X sostitutiva a titolo completamente gratuito.

Interessante, me lo segno (abito a circa 20 minuti da lì). A Selvazzano c'è anche il centro ZF Padova.
 
  • Like
Reactions: MesMat
ma i prepagati a 300k l'uno non li avete valutati?
 
Interessante, me lo segno (abito a circa 20 minuti da lì). A Selvazzano c'è anche il centro ZF Padova.

anche io li conosco(abito a tipo 3 km da loro) e ho amici che hanno portato li le loro macchine a fare lavori anche importanti, e si sono trovati tutti bene..
 
anche io li conosco(abito a tipo 3 km da loro) e ho amici che hanno portato li le loro macchine a fare lavori anche importanti, e si sono trovati tutti bene..

Io l'ho fatto per necessità, visto che in provincia di Padova gli autorizzati Alfa sono molto pochi, e siccome non volevo andare dal più grosso della città (non faccio nomi) per il quale sei solo un numero e non un cliente, ho preferito fare 10 km e portarla dove già sapevo che lavoravano bene. E mi hanno dato anche l'auto sostitutiva gratis. Apprezzabile. Si sono meritati la richiesta del portatarga. :D
 
Se è tanto o poco dipende sempre da cosa hanno cambiato se uno cambia olio e filtro e spende 300 e un altro cambia olio filtro olio aria abitacolo gasolio e spende 300 non è la stessa cosa la Giulia e scomoda e laboriosa per fare manutenzione e più cose cambi e più salgono ore non è come esempio la giulietta che per fare un tagliando completo in 2/3 ore si fa...
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto