Tagliando 50.000 km Giulia 2.2 180 cv.

Ciao a tutti. Circa un mese fa ho portato la mia Giulia a fare il tagliando, come segnalato dal sistema di bordo, a circa 50.000 km. Cambio olio e filtri, controlli generali, speso 350 €. In provincia di Padova in un'officina Alfa autorizzata. Come vi sembra come cifra? A me pare in linea con le altre...
dipende da cosa intendi per "filtri"....
Per fare un esempio, a me il tagliando dei 60k km è costato 300 euro, ed hanno cambiato solamente il filtro aria, abitacolo e gasolio. Se avessero sostituito pure l'olio ed il filtro olio avrei superato ampiamente i 400 euro.
Secondo me sono cari, almeno nella mia zona e per la mia esperienza ormai biennale.
 
dipende da cosa intendi per "filtri"....
Per fare un esempio, a me il tagliando dei 60k km è costato 300 euro, ed hanno cambiato solamente il filtro aria, abitacolo e gasolio. Se avessero sostituito pure l'olio ed il filtro olio avrei superato ampiamente i 400 euro.
Secondo me sono cari, almeno nella mia zona e per la mia esperienza ormai biennale.
A me hanno cambiato anche l'olio. Ne aveva bisogno, poveretta...
 
ciao io ho appena acquistato 900 euro 3 tagliandi su 4 anni mi appresto a fare il primo c'è fuori il filtro abitacolo da 30 euri pagato con carta che lo stato mi da indietro il 10%
 
tutto caro eh! filtro abitacolo da 30 euri!
 
ciao io ho appena acquistato 900 euro 3 tagliandi su 4 anni mi appresto a fare il primo c'è fuori il filtro abitacolo da 30 euri pagato con carta che lo stato mi da indietro il 10%
Nel pacchetto di manutenzione da 3 tagliandi sono esclusi i filtri abitacolo?
 
non ho capito bene se è incluso solo in certi kilometraggi fanno solo quello che è previsto per quel kilometraggio
 
Fatto anche io tagliando del terzo anno con all'attivo circa 48.000 Km. in officina autorizzata Alfa
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Filtro antipolline
Filtro gasolio
Olio freni

Totale: 280 Euro

Mese prossimo effettuerò la sostituzione delle pasticche freni ant. e post. con un preventivo di circa 200 Euro.
 
Fatto anche io tagliando del terzo anno con all'attivo circa 48.000 Km. in officina autorizzata Alfa
Olio motore
Filtro olio motore
Filtro aria
Filtro antipolline
Filtro gasolio
Olio freni

Totale: 280 Euro

Mese prossimo effettuerò la sostituzione delle pasticche freni ant. e post. con un preventivo di circa 200 Euro.
Mi domando come sia possibile che dalle mie parti il medesimo tagliando per la medesima auto superi di slancio i 450 euro.... c'è qualcosa che non torna.
 
  • Like
Reactions: enzobig
Mi domando come sia possibile che dalle mie parti il medesimo tagliando per la medesima auto superi di slancio i 450 euro.... c'è qualcosa che non torna.
metto dei numeri:
comprare 4 filtri originali su Internet costa 120 euro e 65 4 litri di selenia wr e siamo a 185; manca ancora il lavoro e l'olio freni. Ok che le officine comprano scontato, ma vendono a listino. Misano ha speso veramente poco. troppo poco?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
metto dei numeri:
comprare 4 filtri originali su Internet costa 120 euro e 65 4 litri di selenia wr e siamo a 185; manca ancora il lavoro e l'olio freni. Ok che le officine comprano scontato, ma vendono a listino. Misano ha speso veramente poco. troppo poco?
Grazie a mia moglie (ex FCA) ho tuttora molte agevolazioni e amicizie nelle officine autorizzate.
Fino a poco tempo fa avrei speso molto meno....