Tagliando 60mila Km Costo - Alfa Romeo Giulia

Qualcuno sa se nelle officine bosch car service fanno il tagliando con i pezzi originali? Parlo soprattutto dell'olio🤔
 
Idem, meanwhile, in USA usano ancora (in certi stati) spruzzare olio esausto sulle strade sterrate per tenere bassa la polvere...Un po' di anni fa uno pensò "perché non mischiare sti barili di scarti industriali con l'olio?" e venne fuori questo:
Chi massa i Lordazzi....
 
Qualcuno sa se nelle officine bosch car service fanno il tagliando con i pezzi originali? Parlo soprattutto dell'olio🤔
Puoi chiederglielo, tipo "sentite vorrei usare un olio particolare, voi l'avete? E se no, potrei portaverlo io? Solo l'olio s'intende..."
 
"pezzo originale" riferito all'olio mi riesce un po' difficile.
Mi aspetto che mettano olio motore di qualità con gradazione corrispondente a quella indicata da Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: Giulista
Ciao a tutti, in prossimità del primo tagliando mi chiedevo: ma in officina Alfa Romeo useranno veramente i prodotti originali presenti da primo equipaggiamento oppure no?
Metteranno davvero l’olio Selenia indicato oppure avranno quei barili da miliardi di litri presi ai discount pur avendo stessa specifica? (mi auguro)
 
  • Wow
Reactions: Marcello77
Ciao a tutti, in prossimità del primo tagliando mi chiedevo: ma in officina Alfa Romeo useranno veramente i prodotti originali presenti da primo equipaggiamento oppure no?
Metteranno davvero l’olio Selenia indicato oppure avranno quei barili da miliardi di litri presi ai discount pur avendo stessa specifica? (mi auguro)
Questo non lo saprai mai, devi sperare ed essere fiducioso🤣
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ciao a tutti, in prossimità del primo tagliando mi chiedevo: ma in officina Alfa Romeo useranno veramente i prodotti originali presenti da primo equipaggiamento oppure no?
Metteranno davvero l’olio Selenia indicato oppure avranno quei barili da miliardi di litri presi ai discount pur avendo stessa specifica? (mi auguro)
Al mio secondo tagliando hanno usato selenia 0w20 prelevato da fusto ( così ho letto in fattura ) . Anche Volvo prelevava l'olio da fusti di 180 litri ( marchiati volvo e con relative specifiche )
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ma quando mangiate al ristorante vi fate le stesse domande o per assioma solo i meccanici ingannano i clienti?
 
Spero proprio che i meccanici non prendano l'olio nelle confezioni in plastica, sarebbe poco sostenibile, immaginate che montagne di confezioni in plastica da smaltire con i cambi olio che vengono fatti in tutto il modo, comunque l'olio dei fusti a parità di marchio e tipo deve essere lo stesso di quello delle lattine vendute al dettaglio, non cè' motivo perché sia diverso.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai mai sentito parlare di tagliandi dati per eseguiti ed invece no, o più per esattezza cambio olio non eseguiti o con olio alternativi? Io si
Ma quando mangiate al ristorante vi fate le stesse domande o per assioma solo i meccanici ingannano i clienti?
Al mio secondo tagliando hanno usato selenia 0w20 prelevato da fusto ( così ho letto in fattura ) . Anche Volvo prelevava l'olio da fusti di 180 litri ( marchiati volvo e con relative specifiche )