Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: quando 1° Tagliando 147 JTD 120cv?

effettuato 10gg fa a quota 28.000 chilometri. Mi hanno detto di portarla a 30000. nessun problema.ciao
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

fatta anch'io a 90 mila giusti. pezzi presi sul web tagliando completo + distribuzione: 390 euro di pezzi, 200 manodopera...
il più è trovare chi ti fa il lavoro con i pezzi tuoi. A me mancava solo l'olio...
Ovviamente sulla fattura è scritto tagliando e distribuzione con materiale fornito dal cliente...
 
Tagliando 147 jtd 115cv + cambio dischi e patiglie, cosa compro?

Ragazzi ormai è arrivato il momento del fatidico tagliando per me, tra l'altro ho anche i dischi ovalizzati quindi vorrei cambiare anche quelli, stavo pensando di comprare io i pezzi e darli al mio meccanico di fiducia, ma prima di tutto vorrei un consiglio da voi su cosa acquistare, tipo filtri, olio (e quanto?), dischi (solo anteriori), pasticche (2 anteriori + 2 posteriori) ecc ecc.
Poi vorrei un altro consiglio, la mia nasona ha all'incirca 130.000 km, ho cambiato la cinghia distribuzione a 95.000 km (09/2008), dite che devo sostituirla?
Attendo vosti consigli.
Grazie
 
Dai ragazzi, nessuno che mi aiuta?
 
Chiavi da utilizzare per tagliando fai da te.

Ciao a tutti! tra poco mi appresterò ad effettuare il mio primo tagliando fai da te. Volevo sapere quali sono precisamente le chiavi da utilizzare x la sostituzione di tutti i filtri.ho letto che per il filtro abitacolo è necessario una 6,5 a snodo, ma non riesco a trovarla al ferramenta, alcuni mi hanno detto che non esiste -.- ... o 6 o 7 ma non 6,5. grazie a tutti in anticipo.
PS la mia nasona è una 147 1.9 Jtd-m. :decoccio::decoccio:
 
Re: Chiavi da utilizzare per tagliando fai da te.

Ciao raga! possibile che nessuno mi sappia rispondere? :smiley_029:
 
Re: Chiavi da utilizzare per tagliando fai da te.

si trovano le mezze misure ma devi andare da chi vende attrezzi professionali non dal ferramenta sotto casa
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

quindi le marche dei ricambi che si trovano su ebay sono buone?
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

IO la distribuzione l'ho fatta un mese fa ... ho preso i cuscinetti e pompa d'acqua della SKF e le cinghie Gates ... il costo dei pezzi 240 euro ... + manodopera 70 euro ... quindi tutto sommato 310 euro ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tagliando 147 jtd 115cv + cambio dischi e patiglie, cosa compro?

Se hai fatto la distribuzione a 95.000, allora le cinghie sicuramente non le devi cambiare ... cioè, se hai fatto sia la cinghia di distribuzione con i cuscinetti e pompa d'acqua , che la cinghia del alternatore con i cuscinetti dello stesso ... per il resto non saprei dirti ... io ho cambiato i dischi posteriori, e credo di averli pagati sui 80-90 euro ( tutte e due ) ma i prezzi sono in Serbia