Tagliando+distribuzione+freni ant (dischi+pastiglie)

Ciao, sappiamo tutti che i fornitori delle case automobilistiche sono le stesse per vari marchi, ma il prodotto nella scatola con i marchi vari ricevuto nel magazzino e smistati in tutta Italia ha il suo costo....si fa chiamare logistica...:eek::D:p
 
Ma mi dici che significa 'ricambi originali' per te ?
Mica Alfa Romeo fa cinghie sue, cuscinetti suoi , ecc.
Te l'ha fatto notare kormrider.
I ricambi delle marche di 'primo equipaggiamento' li trovi a molto meno su Inter e dai normali ricambisti . Una volta comprato anche 'ammiocugino' sarebbe capace di fare il lavoro (non è detto che in Alfa vi siano sempre Meccanici, qualche volta trovi anche le scimmie che fanno solo quello che le procedure delle check-list dicono !
Metti per ogni item quegli euro in più e vedi come il prezzo è esagerato e basta!

Allora chiariamoci perché forse ho difficoltà a farmi capire:

Se lui avesse chiesto: " è possibile spendere meno?" Allora sono il primo a dire che da meccanico generico, magari anche a nero, con pezzi non originali, presi su autodoc, se la sarebbe cavata con poco più della metà.

Ma dal momento che lui ha preferito l'officina della casa, per una presunta migliore cura dell'auto, e per una presunta rivalutazione futura vista la presenza dei "timbri" sul libretto servizi, è inutile continuare a rimarcare che altrove avrebbe speso qualcosa meno, perché lo sapeva già benissimo anche lui, prima ancora di portare la macchina in Alfa Romeo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prezzo corretto per i lavori svolti da officina autorizzata e con ricambi originali. Lascia perdere i fenomeni che puntualmente spenderanno la metà di qualsiasi prezzo tu indichi, ma vanno da Midas.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: miscelatore
Certamente ognuno fa quello che crede sia meglio, chi vuole "garanzie" va in officina autorizzata Alfa Romeo, chi vuole risparmiare qualcosa va dal meccanico/amico, chi vuole risparmiare ancora di più e ha le capacità/attrezzature fa da se e amen.
Io sinceramente cerco di fare il possibile in garage con ricambi quasi sempre originali o di ottima qualità... per quello che non ho le competenze di fare vado dal mio meccanico di fiducia.
Tipo tra qualche mese andrò a fare la distribuzione da lui, non vorrei fare casini.

Quindi ritornando alla fattura mi sembra in linea delle officine Alfa.
 
  • Like
Reactions: QUARS e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ritrovo con Enzooo e Komrider.
Per quanto possibile faccio da me, con ricambi originali e di certo non ai prezzi dell'officine. Filtri a 25 euro che in realtà, al banco ti costano 10 euro e parlo sempre e solo di ricambi ORIGINALI. Va bene che si chiama logistica, ma se la domanda è " in officina Fiat il prezzo è corretto?, la risposta è SI", se la domanda è "posso spendere meno e usare comunque ricambi originali ?" la risposta è di nuovo SI.