M
MarcoGtv
Utente Cancellato
io al posto del socio con un auto di DUE anni avrei rotto le palle cosi tanto che il danno me lo mettevano a posto solo per non avermi più tra i piedi ah ah notte
io al posto del socio con un auto di DUE anni avrei rotto le palle cosi tanto che il danno me lo mettevano a posto solo per non avermi più tra i piedi ah ah notte
Caro wurth,qui si lamentano come al solito del prodotto italiano,se succede ad un prodotto "non italiano" e gli fai sti discorsi ti cacciano a calci nel sedere...............Purtroppo c'è gente che non capisce come funziona il sistema,se io ho un difetto nell'auto prima della scadenza della garanzia,faccio di tutto per farmelo sistemare e li,anche la Casa deve metterci tutto l'impegno possibile prima della scadenza della copertura.Se un problema si verifica dopo,posso sempre andare a reclamare dicendo che la garanzia è scaduta da poco ma possono sempre rispondermi col classico:"Che possiamo farci?",certo se possono risolvere il problema "aiutando" il cliente contribuendo anche in parte al costo della riparazione,questo è già tanto,ma funziona dappertutto così.........anche per i "FRULLATORI"......,,,,,,,,,
ma per caso lavorate in FGA ? eh eh allora io vi posso dire come mi comporto IO con le aziende mie clienti, come credo e spero dovrebbero comportarsi tutte le persone di buon senso. non c'entra un tubo il prodotto italiano o svedese .. ! quando capisco che il difetto è 'di nascita' (e fidati il costruttore lo può capire benissimo) intervengo a volte a mie spese, altrimenti ovviamente no! ti dice nulla la sigla MTBF ? googla .. è il tempo 'medio' tra due guasti che viene richiesto in fase di progettazione. ora se il fornitore X mi da una turbina con MTBF a progetto di 100 mila km significa che mediamente farà quei km, puoi avere la sfiga che si rompe a 80 o il cu** che arriva a 150. se si rompe a 30 qualcosa non va in quel pezzo, se si rompono n pezzi prima del MTBF medio si fa un richiamo (e si appende al muro il fornitore!) la legge deve parlare di numeri , entro 24 mesi sei OBBLIGATO dalla legge a rispondere, dopo NO. la legge non mi obbliga nemmeno a restituire un portafoglio che trovo sul marciapiede ..
Infatti,se stiamo di fronte ad un "difetto",le case automobilistiche nella maggior parte dei casi fa i "richiami ufficiali" perchè riconosce che qualcosa è difettoso in quell'auto,quindi la riparazione/sostituzione viene fatta senza che il cliente sborsi nulla,se non viene riconosciuto alcun difetto e la disgrazia capita dopo la garanzia,non essendoci stati richiami dalla casa,l'intervento viene pagato dal cliente,ci sono poi dei casi dove il cliente viene anche aiutato economicamente.Esempio lampante è la vaschetta dell'olio idroguida della 159 che viene sostituita a spese dei clienti non avendo riconosciuto mai come difetto ne la vaschetta ne l'olio sbagliato di fabbrica....