Tagliando Giulietta 1.6 - 105cv 2013

Grazie. Ho un dubbio. Oggi mi è arrivato tutto. Olio , filtri, liquido freni.
Volevo chiedere, andrò a fare il tagliando sfruttando il ponte di un conoscente a 20 km da dove abito io. Se l'additivo per pulire circuiti olio, lo metto prima di partire e arrivare li va bene? Seconda domanda: il liquido freni anche se nn cambio le pasticche va bene?
 
Grazie. Ho un dubbio. Oggi mi è arrivato tutto. Olio , filtri, liquido freni.
Volevo chiedere, andrò a fare il tagliando sfruttando il ponte di un conoscente a 20 km da dove abito io. Se l'additivo per pulire circuiti olio, lo metto prima di partire e arrivare li va bene? Seconda domanda: il liquido freni anche se nn cambio le pasticche va bene?


Bene Ottimo, ma quale additivo hai preso nello specifico? l'olio che c'è dentro adesso quanti km ha? l'additivo si può mettere e fare camminare il motore
per strada solo nel caso in cui ci hai messo dentro l'olio da lavaggio.

ovvero hai fatto aspirare, scaricare quello vecchio e versato quello da 2-3
giorni per fare il lavaggio. in questo caso sì.


invece, se olio che ha più di 15 000km sconsiglio assolutamente
di buttare l'additivo e poi ci vai camminando per strada perchè si rischia

di intoppare qualche canale di lubrificazione. ormai per questa volta
la boccia dell'additivo la tieni da parte e poi al prossimo cambio olio anticipi
il tagliando e lo cambi a 10 000 - 15 000km buttandoci dentro l'additivo


si l'olio dei freni si può sostituire a prescindere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Bene Ottimo, ma quale additivo hai preso nello specifico? l'olio che c'è dentro adesso quanti km ha? l'additivo si può mettere e fare camminare il motore
per strada solo nel caso in cui ci hai messo dentro l'olio da lavaggio.

ovvero hai fatto aspirare, scaricare quello vecchio e versato quello da 2-3
giorni per fare il lavaggio. in questo caso sì.


invece, se olio che ha più di 15 000km sconsiglio assolutamente
di buttare l'additivo e poi ci vai camminando per strada perchè si rischia

di intoppare qualche canale di lubrificazione. ormai per questa volta
la boccia dell'additivo la tieni da parte e poi al prossimo cambio olio anticipi
il tagliando e lo cambi a 10 000 - 15 000km buttandoci dentro l'additivo


si l'olio dei freni si può sostituire a prescindere.
Ok ok grazie mille.
Per il discorso liquido freni avevo ragionato in modo diverso. Nel senso, se lo sostituisco e le pasticche sono a metà quando poi sostituirò le pasticche il liquido potrebbe trasbordare. Poiché adesso per arrivare a livello ce ne va di più. A meno che nn lo misuro e inserisco la quantità precisa come da libretto.
 
Ok ok grazie mille.
Per il discorso liquido freni avevo ragionato in modo diverso. Nel senso, se lo sostituisco e le pasticche sono a metà quando poi sostituirò le pasticche il liquido potrebbe trasbordare. Poiché adesso per arrivare a livello ce ne va di più. A meno che nn lo misuro e inserisco la quantità precisa come da libretto.


Se hai le pastiglie a metà aspetta di finirle allora
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto