Tagliando Giulietta 1.6 JTDm 120 CV

Libretto uso e manutenzione. C’è una sezione (si chiama proprio manutenzione se non ricordo male) dove ci sono le tabelle con gli interventi di manutenzione programmata previsti ad ogni intervallo km/anni.
 
Qui i filtri originali presi direttamente in magazzino ricambi ufficiale fiat

Visualizza allegato 200826

L'Olio:

Visualizza allegato 200837


Visualizza allegato 200839


Relativo filtro
Visualizza allegato 200850


Filtro gasolio:

Visualizza allegato 200849

I cambi olio , filtri, candelette e cose così me le faccio da solo. In officina ci vado solo per lavori più grossi. Nelle poche officine che sanno lavorare però.

Visualizza allegato 200842

Visualizza allegato 200840
Visualizza allegato 200841

Visualizza allegato 200843


Visualizza allegato 200848

L’olio dove lo prendi ? Perché quella marca faccio fatica a trovarla.. Altri oli buoni ? Nel libretto di uso e manutenzione c’è scritto che l’olio di serie è il Selenia. C’è ne sono di meglio senza spendere i milioni ?
 
L’olio dove lo prendi ? Perché quella marca faccio fatica a trovarla.. Altri oli buoni ? Nel libretto di uso e manutenzione c’è scritto che l’olio di serie è il Selenia. C’è ne sono di meglio senza spendere i milioni ?


Selenia è una porcheria. Il Bardahl lo trovi nei migliori rivenditori ufficiali di zona o in alternativa su ebay.it

Digita sulla barra di ricerca 5Litri Bardahl 0W30 XFS F950A il rivenditore autorizzato ufficiale Bardahl su ebay è IBal s.r.l "by the way"

5 litri 98 euri spedizione inclusa
 
  • Like
Reactions: nicolafornasa
Salve vorrei fare il tagliando alla mia Giulietta 1.6 con olio e filtro acquistati da me, qualcuno conosce e saprebbe indicarmi qualche meccanico disponibile a farlo? Zona Sesto san Giovanni o Monza brianza e dintorni. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per la mia esperienza l'olio migliore si è rivelato proprio il Selenia consigliato dalla Alfa Romeo. Ho provato a lungo il Motul, la macchina consumava di più ed ho avuto problemi al motore. Forse non dipendevano dall'olio, ma di fatto con il Selenia non li ho avuti ed adesso lo confermo senza dubbi. In generale condivido il consiglio di cambiare olio spesso, diciamo max ogni 15mila km.
 
X