re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147
Ciao a tutti. Qualche mese fa la mia alfa gt jtd 150cv del 2004 euro3 non riusciva piu a prendere giri, finche il motore si è spento e non ripartiva.
Scopro che la valvola EGR era intasata presso officina autorizzata ALFAROMEO di venaria reale (TO): spesa di 110 euro per la pulizia!!! senza nessun pezzo di ricambio, solo manodopera, tra l'altro non mi hanno assolutamente accennato della possibilità di montare la flangia.... ora visto che continua ad avere un pò di vuoto tra 1000-2000 giri (soprattutto quando rilascio l'acceleratore senza scalare e poi riaccelero la macchina è morta) volevo o tappare EGR oppure staccare lo spinotto: non dovrebbe essere la stessa cosa? Se si accende la spia staccando, lo stesso dovrebbe fare tappando... oppure no? Qualcuno ha effettuato un intervento sullo stesso modello che ho io?