Tappetini di gomma al mare

skylib

Alfista Intermedio
9 Giugno 2017
139
135
44
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo 210 CV AT8 Q4
Buongiorno. Per la mia Giulia Veloce ho comprato sia i tappetini in gomma (quelli neri con la striscia rossa che si trovano sul sito Mopar per intenderci) che quelli in moquette con bordo e scritta argento. Ora sto per partire per vacanza al mare. Domanda: visto prevedibili entrate d uscite dall’auto con ciabatte e piedi insabbiati secondo voi è meglio usare i tappetini in gomma (che credo siano invece pensati per l’inverno) oppure tenere quelli in moquette?
 
Usa quelli in gomma, cosi potrai lavarli anche durante la vacanza perché asciugheranno subito e tieni lontani tutti i granellini di sabbia
 
Ho messo quelli in gomma. In effetti sono più gestibili con la sabbia e la polvere del mare. Ho anche messo il fondo bagagliaio in gomma che ho usato per la settimana bianca. Quest’ultimo l’avrei messo comunque: lo scorso anno nella moquette del bagagliaio ho continuato a trovare granelli di sabbia fino ad ottobre! [emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Come su tutte le mie auto precedenti, ho montato i tappetini di gomma (i Gledring, che trovo fatti molto meglio degli originali) appena ritirata la Giulia, e non intendo toglierli. Son troppo comodi!
 
  • Like
Reactions: skylib
I tappetini anteriori che avete acquistato (sia Mopar che Gledring) hanno il velcro di fissaggio come gli originali?
 
I tappetini anteriori che avete acquistato (sia Mopar che Gledring) hanno il velcro di fissaggio come gli originali?
Quelli mopar (in gomma con la striscia rossa) hanno due punti con il velcro nella parte bassa (come quelli in moquette della dotazione di serie) e una serie di puntini su tutta la superficie per aumentarne il grip sulla moquette. Avendo la Giulia RWD ho preso i tappetini per quel tipo di trazione e ti posso dire che quello del passeggero è più corto di quello in moquette, consiglio quindi di tenere quelli in moquette e posare i tappetini in gomma sopra. Ciao
 
Grazie, dalle foto ho notato che quello del passeggero è più corto. Se mantieni entrambi quello in gomma non si muove rispetto al sottostante originale?
 
I puntini che aumentano il grip aiutano a tenerlo fermo, inoltre la leva di regolazione del sedile schiaccia i due tappetini (molto più spessi del solo tappetino in moquette) e impediscono che quello di gomma si muova
Grazie, dalle foto ho notato che quello del passeggero è più corto. Se mantieni entrambi quello in gomma non si muove rispetto al sottostante originale?
 
  • Like
Reactions: alex1971
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I tappetini anteriori che avete acquistato (sia Mopar che Gledring) hanno il velcro di fissaggio come gli originali?
Quelli Gledring non hanno velcro, ma hanno i puntini a rilievo.
In più, quello passeggero (che è lungo come l'originale in tessuto e arriva fino sotto il cruscotto) ha due occhielli per fissarsi ai perni in alto, sopra lo sportello dell'elettronica.
Quello guidatore invece fa affidamento solo sulle misure: è molto preciso, e dopo un anno di utilizzo ti garantisco che non si muove per nulla.